Romelu Lukaku non si opera. Questa la decisione, secondo quanto riferito da Sky Sport, maturata dopo il consulto medico avvenuto nella giornata di oggi in Belgio. L'attaccante, dopo l'infortunio muscolare che lo ha colpito nell'amichevole contro l'Olympiakos, di comune accordo con il Napoli ha deciso dunque di non procedere con l'operazione. Spazio dunque alla seconda opzione, ovvero la terapia conservativa.

I tempi di recupero - In seguito a questa decisione, in attesa dell'inizio della terapia di recupero, i tempi stimati per il rientro in campo sono di 3/4 mesi.

Fuori dalla lista Champions - L'altra decisione del Napoli, diretta conseguenza dell'infortunio di Lukaku, è l'esclusione dell'attaccante belga dalla lista UEFA per la Champions League. Ora dunque spazio al mercato, con lo stesso Napoli che in questi ultimi giorni della sessione estiva andrà alla ricerca di un nome che possa affiancare Lucca nell'attacco di Antonio Conte. Di seguito la nota ufficiale del club partenopeo che lunedì parlava anche di un possibile intervento facendo riferimento appunto alla consulenza chirurgica: "In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica".

"Grazie a tutti per i messaggi negli ultimi giorni. Apprezzo davvero il vostro supporto ma queste cose succedono e gli infortuni fanno parte del gioco. Ma per grazia di Dio mi sento bene e resto positivo, non importa cosa accadrà. Ci vediamo presto". Così, in un post nelle storie del suo profilo Instagram, Romelu Lukaku aveva commentato stamani l'infortunio alla coscia sinistra rimediato in pre-campionato, prima dell'esito del controllo in Belgio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 19:43 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print