Non ci sarà diserzione, ma il clima attorno alla Salernitana resta pesante. Come riportato da Il Mattino – edizione Salerno, i tifosi granata saranno presenti all’Stadio Arechi per la gara contro il Casarano, ma con l’intenzione di manifestare apertamente il proprio dissenso nei confronti di squadra e società.

Dopo la sconfitta di Cerignola, il messaggio è stato chiaro: lo striscione “Indegni” ha accolto i calciatori all’ingresso del centro sportivo Mary Rosy. La protesta non si fermerà lì: per la sfida casalinga sono annunciati nuovi segnali di contestazione da parte dei gruppi della Curva Sud Siberiano, in una partita che viene indicata come decisiva per il futuro dell’allenatore Raffaele.

Il dato sugli spalti preoccupa: finora sono stati venduti meno di mille biglietti e la gara rischia di far registrare il nuovo minimo stagionale di presenze. Nelle ultime due partite interne, l’Arechi non ha raggiunto le 10mila unità complessive. Il record negativo in campionato resta quello contro il Cosenza con 9.007 spettatori totali; leggermente meglio il derby con il Giugliano (9.985 presenti, di cui 39 ospiti).

Dal punto di vista sportivo, il rendimento interno non aiuta a ricucire lo strappo con la tifoseria: cinque pareggi nelle ultime sei gare casalinghe. Sul fronte trasferte, infine, attenzione alle restrizioni: per la gara di sabato a Cava de’ Tirreni sono attese forti limitazioni, in attesa della decisione del CASMS, con vendita dei biglietti riservata ai tifosi tesserati non residenti in Campania.

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 19:40 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print