Il ‘ribaltone’ tanto sperato non è andato a segno. L’Isernia, nel ritorno della semifinale nazionale di playoff giocata oggi in casa al ‘Lancellotta’, avrebbe dovuto sovvertire il 2-0 subito all’andata per passare il turno e giocarsi il salto di categoria. Così non è andata: i Delfini sono prima andati sotto di una rete – segnata da Cascio – poi, nel secondo tempo, hanno recuperato inizialmente su rigore firmato da Natiello (e contraddistinto anche dall’espulsione del tecnico isernino De Bellis) e poi segnato il vantaggio con Abayaian. Ininfluente nell’ultima parte di gara il gol di Negro per un 2-2 finale insufficiente ai biancocelesti per conquistare la finale.

Sogno finito dunque per gli isernini eliminati dai playoff. L’unica speranza può essere quella di un eventuale ripescaggio, ammesso che la società faccia richiesta.Domenica prossima l”andata della finalissima contro il Gallipoli. Sarà il sorteggio, in settimana, a decidere quale squadra giocherà in casa la prima gara.

ISERNIA: Elisei, Di Giulio (81′ Di Monte), Mingione, Soria (65′ Baba), Cappelli, Pesce, Ercolano, D’Ambrosio (73′ Bainotto), Negro, De Filippo, Cascio. All. De Bellis

AGROPOLI: Paparella, Padovano, Maiese D., De Sio (92′ Pollio), Follera, Pantano, Arevalo (66′ Infimo), Monteiro (74′ Urruty), Abayian (77′ De Mattia), Natiello, Salerno (81′ Marzullo). All. Turco

RETI: 34′ De Filippo, 87′ Negro (I), 52′ Natiello rig., 60′ Abayian (A)

AMMONIZIONI: Monteiro, Maiese D., De Sio, Turco (non dal campo) (A) – Di Monte (I) – ESPULSI: De Bellis (non dal campo) (I) e Turco (non dal campo) (A)

ARBITRO: Spinelli di Cuneo – ass. Mallimaci di Reggio Calabria e Battista di Palermo. Quarto uomo: Silvestri di Roma 1

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 15:00
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print