La Turris si aggiudica il match salvezza del Liguori, battendo 3-0 il Messina. Le reti portano la firma di Frascatore, dopo 4’, e dei neoentrati Acquadro e Longo, che nel finale mettono al sicuro il risultato. I padroni di casa conducono una gara ordinata, senza rischiare molto. I siciliani, infatti, creano i maggiori pericoli tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Prima con Ragusa, che manda fuori il sinistro a giro, e poi col neoentrato Iannone – chiamato a sostituire l’infortunato Kragl al 18’ del p.t - che colpisce il palo con una gran botta di sinistro. Con questo successo i corallini escono provvisoriamente dalla zona playout; per i siciliani arriva un brutto stop.

Il tabellino

Turris (3-4-3): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Rizzo (90’ Boccia), Zampa, Franco (90’ Maldonado), Contessa; Giannone (74’ Acquadro), Maniero (74’ Longo), Guida (64’ Ercolano). A disposizione: Antolini, Perina, Taugourdeau, Vitiello, Di Franco, Haoudi, D'Alessandro, Finardi, Schirò. Allenatore: Fontana.

Messina (4-4-2): Fumagalli; Berto, H. Balde, Ferrara, Trasciani (60’ Versienti); Kragl (17’ Iannone - 90’ Grillo), Mallamo, Fofana, Marino (60’ Zuppel); Ragusa, I. Balde. A disposizione: Lewandowski, Celesia, Konate, Ortisi, Curiale, Salvo, Ferrini. Allenatore: Raciti

Arbitro: Nicolini di Brescia

Marcatori: 4’ Frascatore (T), 82’ Acquadro (T), 93’ Longo (T)

Ammoniti: Frascatore (T), Trasciani, Ferrara, H. Balde, Ragusa (M)

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 18:30 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print