Si giocherà a porte chiuse allo stadio Comunale “Donato Curcio” di Picerno l'interessante sfida tra il Brindisi e il Benevento. Ovviamente alla ricerca di punti per obiettivi diametralmente opposti, le due squadre sono reduci da un importante successo per 2-1 nel turno infrasettimanale: i "padroni di casa" hanno vinto, in rimonta tra le altre cose, il loro primo scontro salvezza contro il Monterosi Tuscia grazie al gol a tempo quasi scaduto di Cristian Bunino. Più tranquilla invece la gara casalinga del Benevento che, nonostante il gol del Taranto che ha riaperto i conti al 75', ha portato in porto i tre punti senza troppe difficoltà. Adesso bisogna continuare su questo tracciato per entrambe, soprattutto per i giallorossi che non vogliono perdere terreno dalla testa della classifica. Un fattore che sicuramente non giocherà a favore del Brindisi è la totale assenza di pubblico per la seconda gara casalinga consecutive dopo quella giocata e vinta a Cerignola contro il Monterosi. La speranza ovviamente è ritornare a giocare al "Fanuzzi" il prima possibile, magari già nel mese di ottobre. Questa sarà una prima assoluta per le due squadre che non si mai mai incrociate nella loro storia. 

QUI BRINDISI - Il ritorno dalla squalifica di Bizzotto è la nota più buona per mister Danucci che potrà riformare la coppia centrale con Gorzelewski davanti alla porta di Saio. Completano la difesa Valenti a destra e Nicolao a sinistra, favorito su Monti. In mediana, al fianco di capitan Malaccari, ballottaggio tra Ceesay e Cancelli. Potrebbe essere rivoluzionato invece il pacchetto offensivo degli adriatici: dietro al match winner della scorsa gara, Bunino, spazio a Lombardi, Petrucci e Albertini.  

QUI BENEVENTO - Vuole conferme e certezze mister Andreoletti che è tentato di confermare l'undici del turno infrasettimanale anche se del resto qualcuno potrebbe rifiatare. Non in difesa però dove Berra, Capellini e Pastina sono chiamati agli straordinari davanti alla porta di Paleari. El Kaouakibi dovrebbe riprendere posto sulla corsia di destra con Karic mezzala al posto di Pinato, completano la mediana Talia e Tello con Benedetti largo a sinistra. In avanti Marotta e Carfora insidiano rispettivamente Ferrante e Bolsius. 

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 13:21 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print