L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2025-2026 il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Maria Suazo Martinez conosciuto da tutti con il nome Lolo Suazo, classe 1992, laterale, nato in Spagna.

Lolo Suazo è tra i giocatori più rappresentativi e forti del futsal italiano, è un atleta unico per caratteristiche tecniche ed esperienza. Ha iniziato la carriera nelle giovanili de ElPozo Murcia in Spagna, poi ha vestito le maglie del Montesinos Jumilla, dell'Uruguay Tenerife e del Palma Futsal. In Italia approda grazie al Real Rieti poi il Napoli Calcio a 5, il Real San Giuseppe, l'Ecocity Genzano, l'Olimpus Roma e il Benevento 5. Per Lolo Suazo si tratta di un ritorno alla Sandro Abate e ad Avellino (2018/2019 in Serie A2, 2019/2020 in Serie A, 2021/2022 in Serie A).

Il calcettista spagnolo in carriera ha realizzato 172 reti in 197 gare ufficiali ed ha collezionato 1 Coppa del Re, 2 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa Italia e 5 promozioni in Serie A.

«Sono felice di tornare alla Sandro Abate e ad Avellino, i miei ricordi più belli sono legati a questo Club – spiega il nuovo laterale della Sandro Abate – ringrazio il presidente e la dirigenza per aver creduto in me e per avermi voluto nuovamente qui. E' un onore far parte di questa squadra, conosco tanti compagni di squadra e il Mister, vogliamo fare bene e far divertire i nostri tifosi e la città di Avellino».

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 18:04
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print