Sarà derby campano al "Partenio - Lombardi" tra Avellino e Turris, che si affronteranno questa sera alle 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per la 16^ giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa, reduci dal successo sulla Juve Stabia agli ottavi di finale di Coppa Italia, hanno perso terreno in classifica dopo le ultime due sconfitte rimediate contro Giugliano e Picerno: attualmente al 6° posto, Armellino e soci viaggiano con sei lunghezze di ritardo dalla vetta, ma nulla è ancora definitivamente compromesso in chiave promozione diretta. Dall'altra parte, invece, gli ospiti si presentano a questa sfida con un solo punto conquistato nelle ultime sette gare (1-1 nello scorso turno con l'Audace Cerignola) e non gioiscono addirittura dal 16 ottobre (2-3 col Potenza). i corallini, che condividono con Brindisi e Monterosi la peggior difesa del torneo con 29 reti incassate, si ritrovano in piena zona Playout, a -2 dal Sorrento che al momento sarebbe la prima squadra salva senza necessità di passare dagli spareggi.

Nella passata stagione non venne mai rispettato il "fattore campo". All'andata a Torre del Greco vinse l'Avellino per 3-1 grazie alla doppietta di Tito e al gol di Gambale, mentre al ritorno la spuntò di misura la Turris con la realizzazione di Contessa a due giri d'orologio dal 90'. 

QUI AVELLINO - Ci si attendono diverse novità nell'undici titolare biancoverde rispetto alle ultime uscite contro Picerno in campionato e Juve Stabia in Coppa Italia. Nel 3-5-2 di mister Pazienza, Cancellotti dovrebbe prendere posto nel terzetto difensivo con Rigione e Benedetti: Ricciardi e Falbo sono i due principali candidati per le maglie da titolari sulle fasce, mentre in mediana agiranno Lores Varela, Palmiero e Armellino. In attacco, vista l'assenza di Sgarbi (out anche Russo e Tozaj) e le non perfette condizioni fisiche di Gori, partiranno dal 1' Marconi e Patierno.

QUI TURRIS - Quella odierna potrebbe essere una partita da "dentro o fuori" per mister Caneo, che non potrà contare su D'Auria (miglior marcatore stagionale dei corallini con 4 reti) e Saccani. Nel 3-4-3 iniziale, Cocetta potrebbe trovare spazio in difesa nel reparto completato da Esempio e Burgio: arriveranno le conferme per Cum e Contessa sugli esterni e per la coppia Franco-Scaccabarozzi al centro del campo. Davanti, invece, spazio a Maniero con Giannone e Nocerino a supporto.

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 14:19 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print