Lo stadio Picco è diventato terreno di conquista, in questo inizio di campionato. Lo Spezia, dopo aver perso all'esordio con la Carrarese, ha dovuto inchinarsi anche a una Juve Stabia solida e cinica, che si è imposta per 3-1 con pieno merito. Le vespe di Castellammare di Stabia passano già al 2' minuto: cross di Gabrielloni da sinistra per Correia, che in area controlla e batte Mascardi con un preciso diagonale. Il raddoppio al 19': su calcio d'angolo, Carissoni lascia rimbalzare il pallone e di controbalzo manda la sfera nell'angolino più lontano. Solo al 37' la prima conclusione dello Spezia nello specchio della porta, con Di Serio: respinge Confente. Nella ripresa D'Angelo gioca il tutto per tutto e arriva a schierare tre punte: Soleri, Vlahovic e Lapadula, più Kouda in appoggio. Soleri mette alto da posizione molto favorevole, poi, due minuti dopo, al 14', su corner di Salvatore Esposito, si riscatta con il perentorio colpo di testa che accorcia le distanze. Speranze riaccese, ma per poco: al 16' Candellone sigla il 3-1: punizione di Leone dalla tre quarti sinistra, sponda del neo entrato Burnete e gran gol in acrobazia dell'attaccante stabiese. Poi Burnete colpisce la traversa con un sinistro a giro. Salvatore Esposito ci prova su punizione dal limite, ma la sua parabola, debole e centrale, è facile preda del portiere. Nel finale, in pieno recupero, ancora Burnete si divora il gol del 4 a 1, in entrambe le occasioni in contropiede. Spezia a quota 2 dopo 4 giornate: squadra fischiata a fine gara dalla Curva Ferrovia, che invita i giocatori a tirare fuori il carattere.

Tabellino

Spezia - Juve Stabia: 1-3;

Reti: 2' Correia (J), 20' Carissoni (J), 60' Soleri (S), 61' Candellone (J);

Ammoniti: 45' Pierobon (J), 64' Correia (J), 79' Ruggero (J);

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov (72' Lapadula), Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata (45' Kouda), Beruatto (71' Aurelio); Di Serio (58' Vlahovic), Artistico (45' Soleri).

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Varnier (64' Stabile); Carissoni; Maistro (56' Candellone), Leone, Correia (82' Zuccon), Pierobon (82' Mosti); Gabrielloni (56' Burnete), Piscopo.

Sezione: Serie B / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 09:51 / Fonte: Rainews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print