L’Avellino esce sconfitto 1-0 dal Picco contro lo Spezia, gol decisivo di Artistico al 26’. Una partita in cui i biancoverdi hanno creato occasioni, ma non sono riusciti a concretizzarle, pagando la prima disattenzione contro i padroni di casa.

In mixed zone, Luca Palmiero ha analizzato la prestazione della squadra:

“Sì, abbiamo creato tante potenziali occasioni che potevamo sfruttare, ma che non abbiamo sfruttato. Secondo me, nella partita abbiamo giocato bene, meglio di loro, solo che loro ci hanno punito alla prima occasione. Noi invece non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Una sconfitta che fa male, sapevamo di giocare contro una diretta concorrente, speriamo di riscattarci subito sabato prossimo.”

Il centrocampista ha anche commentato la pressione avversaria e le difficoltà nell’impostazione:

“Sì, è vero, spesso sono marcato a uomo. Quando mi libero in uno spazio cerco di far girare meglio la squadra, ma sicuramente devo migliorare nello smarcamento e nella qualità del passaggio, così come tutto il gruppo. Però oggi la squadra non ha fatto una brutta prestazione: anzi, ha giocato molto meglio dell’avversario ed è mancato solo sfruttare le occasioni che abbiamo avuto.”

Sezione: Serie B / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 12:11
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print