L’Avellino perde 1-0 al Picco contro lo Spezia, gol di Artistico al 26’. Una partita in cui i biancoverdi hanno faticato a finalizzare le occasioni, lasciando il campo senza tiri nello specchio.

In mixed zone, Raffaele Biancolino ha commentato la prestazione dei suoi:

“Quello che non ha funzionato è l’ultimo passaggio, metterla dentro, vincere qualche contrasto in più. Queste sono partite sporche: abbiamo visto loro che con mezzo contrasto, mezzo pallone, ci hanno fatto gol. Ma vince chi fa gol. Ancora una volta oggi abbiamo creato; secondo me abbiamo creato tanto, però, o per l’ultimo passaggio o per non aver tirato, arriviamo fino in porta con la palla e ce ne andiamo a casa con zero punti.”

Il tecnico ha sottolineato le difficoltà nel trovare lo specchio:

“Neanche una risposta a quello che avevano detto molti, che non ci eravamo sacrificati. Abbiamo fatto soltanto una conclusione con il colpo di testa di Fontanarosa, ma non ci sono stati tiri nello specchio. Non ci abbiamo provato abbastanza davanti. Si vede dai numeri che stiamo facendo fatica. È una squadra che crea, però dobbiamo crederci un po’ di più, nell’ultimo passaggio e nell’attaccare bene la porta, ed essere più cattivi.”

Sul momento della squadra e le due sconfitte consecutive contro dirette concorrenti:

“È un campionato difficile, lo sapevamo già. Il girone di ritorno è ancora più tosto. Questo ci deve far riflettere molto, ci deve spingere a lottare su ogni pallone. Questa è la Serie B, qui nessuno ti regala niente. Oggi abbiamo visto loro che con mezzo contrasto, mezza palla gol, hanno portato a casa la vittoria.”

Sezione: Serie B / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 12:08 / Fonte: avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print