Il neo difensore biancoverde è stato presentato ufficialmen te alla stampa ed ai tifosi presso lo store ufficiale del club biancoverde

“Mi stavo riscaldando a La Spezia e ho sentito il polpaccio un po’ duro, è stato strano. Ma non è nulla di grave, penso di poter recuperare il prima possibile. Quando torno? Tra trenta o quaranta giorni. Diciamo trenta». Così Armando Izzo, presentato questo pomeriggio nello store ufficiale dell’Avellino. Dodici anni dopo si è consumato il ritorno in biancoverde dell’ormai esperto difensore, lanciato nel grande calcio proprio dai luopi. Il Monza lo ha ceduto a titolo definitivo. Il club biancoverde lo ha blindato con un contratto fino al 30 giugno 2029.

Izzo non ha nascosto tutta la sua emozione: «Per me è un’emozione incredibile. Ho iniziato a giocare con questa maglia, che ero un bambino. Torno da uomo, da padre. Sono molto contento e felice di ritornare a vestire questa maglia, che è davvero speciale».

E Izzo ritrova da allenatore Biancolino, suo ex compagno di squadra: «Lo rispetto tantissimo. Era così già quando giocavamo insieme, lo è altrettanto ora, da allenatore. Raffaele ha sempre avuto tanta personalità, ho sempre pensato che potesse fare l’allenatore. Lui mi ha aiutato tantissimo da ragazzino, facendomi crescere. Spero di poter ricambiare il bene e la stima che ha nei miei confronti facendo bene in campo. Ritrovarlo da allenatore, per me, è speciale. Sono davvero contento».

Sezione: Serie B / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 14:14
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print