La Carrarese, per oltre un’ora di gioco in 11 contro 10, perde in casa in una partita da montagne russe contro l’Avellino. Azzurri avanti due volte e con l’uomo in più alla mezz’ora, ma da lì in poi in scena ecco l’Avellino che vince 4 a 3. Non porta al pareggio il forcing finale di Schiavi e compagni: prima sconfitta in campionato per la squadra di mister Antonio Calabro .

Al 17’ si sblocca il match ed è la Carrarese a portarsi in vantaggio: un lancio di Bouah favorisce la combinazione Sekulov-Abiuso, con il secondo che sfrutta alla perfezione l’assist del numero 44 e di prima indirizza la sfera all’angolino basso alla destra di Iannarilli. Passano solo 60 secondi e Valerio Crespi pareggia i conti al dei Marmi: abile nella sterzata sul mancino, appena entrato in area di rigore, e nel tiro verso lo specchio che s’infila alle spalle di Bleve.Al 22’ un’entrata in gioco pericoloso dentro l’area di rigore, subita da Imperiale, induce l’arbitro a fischiare un penalty in favore degli azzurri: sul dischetto si presenta Cicconi, che dimostrando grande freddezza, realizza il suo primo centro stagionale. Al 29’ altro episodio chiave: Enrici, già ammonito, ferma irregolarmente uno scatenato Sekulov sulla fascia destra, secondo cartellino giallo ed espulsione.Al 36’, nonostante l’inferiorità numerica, trova il pareggio l’Avellino: un cross dalla destra di Missori trova una deviazione decisiva di Ruggeri che, colpendo con la testa, spiazza involontariamente Bleve: 2-2.

La ripresa

Inizio di ripresa di marca azzurra, ma al 57’ sono gli uomini di Biancolino a passare in vantaggio: Crespi lancia in profondità Russo, che riesce a liberarsi della marcatura di Ruggeri sterzando sul destro e trovando la rete del vantaggio irpino. Al 68’ arriva addirittura il 4-2 dell’Avellino: Schiavi perde palla a metà campo, favorendo così l’incursione del solito Russo in area di rigore. Il numero 10 è poi scaltro nel servire Besaggio che cala il poker. Gara che si riapre al 79’ con Schiavi, ma il forcing finale azzurro, con varie occasioni dei marmiferi a caccia del pareggio, non porta al risultato sperato dagli azzurri.

RISULTATO: 3-4

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri, Salamon (12′ st Zanon), Imperiale; Bouah (27′ st Torregrossa), Zuelli, Hasa (12′ st Schiavi), Cicconi; Bozhanaj, Sekulov; Abiuso. A disp.: Fiorillo, Oliana,Rubino, Distefano, Arena, Finotto, Calabrese, Arlanti, Accornero. All.: Calabro.

AVELLINO (3-4-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic (38′ pt Fontanarosa), Enrici; Missori (17′ Manzi), Palmiero, Sounas, Cagnano; Insigne (38′ pt Besaggio); Biasci (1′ st Russo), Crespi (26′ st Lescano). A disp.: Daffara, Milani, Palumbo, Armellino, Gyabuaa, Kumi, Panico, All.: Biancolino.

RETI: 16′ pt Abusio, 17′ pt Crespi, 23′ pt Cicconi, 38′ st Ruggeri, 10′ st Russo, 22′ st Besaggio, 36′ st Schiavi

Arbitro: Mucera di Palermo

NOTE: Espulso: Enrici (Av) Ammoniti: Simic, Biasci, Fontanarosa (Av),Bozhanaj(Cr) Angoli: 9-2. Rec: 4′ pt, 7′ st

Sezione: Serie B / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 17:50 / Fonte: Il Tirreno
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print