Mentre il resto della squadra si gode il riposo del weekend, a Castel Volturno c'è un solo uomo in missione: Romelu Lukaku. Il centravanti belga sta lavorando incessantemente per recuperare il prima possibile dal suo infortunio, seguendo una terapia conservativa accelerata che mira a stringere i tempi di rientro. L'obiettivo è chiaro: esserci in panchina il prossimo 30 novembre in occasione di Roma-Napoli, una notte da ex che il classe '93 non vuole assolutamente perdere. Antonio Conte ha un bisogno vitale di Big Rom, non solo per il suo peso in campo, ma anche per la sua leadership all'interno dello spogliatoio. Lukaku è visto come un ponte cruciale per ricollegare il credo calcistico di Conte alla squadra, aiutando a rispolverare gli equilibri smarriti.
Al suo rientro, la gestione sarà fondamentale per dribblare il rischio di ricadute in una stagione che culmina con il Mondiale. Ma il ritorno del belga apre scenari tattici entusiasmanti. La potenziale coppia Lukaku-Hojlund permetterebbe a Conte di aggiornare la sua proposta di calcio: il belga come riferimento spalle alla porta e abilissimo nel lavoro sporco, con il danese pronto ad attaccare la profondità. Una combinazione di forza e velocità che potrebbe far tremare ogni difesa.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 21:44 ufficiale- Juve Stabia: Okoro rientra al Venezia
- 21:34 Us Avellino 1912: il 13 luglio raduno rende noto per il precampionato
- 19:31 Serie BKT 2026/2027, ecco il nuovo KOMBAT™ Ball Kappa®
- 17:30 BENEVENTO-DEFINITE LE DATE DELLE AMICHEVOLI
- 17:26 ufficiale- Juve Stabia: Zeroli rientra al Milan
- 16:22 Manna lavora da mesi a Khalaili: per ADL è l'acquisto perfetto, il motivo
- 14:14 ufficiale-Pro Sangiorgese, ecco il portiere Agovino
- 13:12 Panchina Casertana, Espinal in pole su Veloso: lunedì la decisione definitiva
- 11:10 ufficiale- Sporting Pago Veiano, ecco il difensore Martignetti
- 10:04 Cavese, occhi in casa Avellino: ritorno di fiamma per Noah Mutanda
- 23:36 ufficiale-US Angri, ecco Giovanni Liberti
- 22:29 Napoli- Rebus portieri: spunta Vicario
- 21:27 ufficiale-Alessandro Gabrielloni rientra al Como 1907
- 20:22 Sorrento, confermato il ritiro ad Agerola: rossoneri al lavoro dal 20 luglio
- 18:18 ufficiale-Francesco MARRAZZO è il primo acquisto della Pro Sangiorgese
- 16:31 Scafatese, un rinnovo tira l'altro: resta in gialloblù anche Lucas Dambros
- 15:27 ufficiale-US Mariglianese, ecco Filippo Di Crosta
- 14:33 Giugliano, dal Napoli è in arrivo Cimmaruta: pronto un contratto triennale
- 12:23 Pres. Sorrento: "Felici di aver riportato a casa Maiuri, era la scelta giusta"
- 11:48 Il Savoia si struttura per il professionismo: affidato a Chiacchio l’Ufficio Legale
- 10:42 ufficiale-Don Guanella Scampia , ecco Gaetano Belsito
- 10:19 ufficiale-Sarnese, Schiattarella neo allenatore
- 09:20 ufficiale-US Mariglianese, ecco Alessio Gargiulo
- 08:15 ufficiale- US mariglianese, ecco Michele De Matteis
- 23:27 Provincia, un milione all’U.S. Avellino
- 22:24 Calciomercato Napoli, Spalletti insiste: vuole Lobotka alla Juve
- 21:21 Coppa Italia: se il Benevento si qualifica per Firenze c'è già data e orario
- 20:19 ufficiale-ASD Mondragone City, ecco Rosario Vicario
- 19:14 ufficiale-Castel San Giorgio, ecco lo staff tecnico
- 18:11 Salernitana, Gyabuaa in uscita: possibile ritorno di fiamma del Catania
- 16:39 ufficiale- Real Forio, ecco la punta Antonio Negro
- 16:35 ufficiale-ASD Città di campagna, Pietropinto neo allenatore
- 15:37 ufficiale- Pro Sangiorgese , Sergio ferrara neo allenatore
- 13:33 ufficiale- Portici 1906 , ecco il portiere Puca
- 12:31 ufficiale-Sorrento, dal primo luglio via al Maiuri ter
- 10:20 Mossa a sorpresa di ADL? Il Mattino: "Non vuole concedere 3º anno ad Allegri, ma solo opzione"
- 23:53 ufficiale-Stabia City, Giovanni Montuori allenatoe in seconda
- 21:49 Dodô nella lista del Napoli
- 17:36 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 14:23 La Casertana rischia di perdere due top player
- 13:16 Asse CALDO tra Salernitana e Avellino: da Patierno a Tribuzzi
- 11:53 ufficiale-Sarnese 1926 , Aniello Pappacena neo DT
- 09:36 Avellino,rebus tra i pali
- 23:51 Casertana, ore decisive per il nuovo allenatore: due ex tra i papabili
- 22:28 Avellino, Armellino saluta a parametro zero
- 20:53 Allegri-Napoli, ci siamo! Sky: entro domani la firma sul contratto, i dettagli
- 19:46 L’Avv. Antonio De Luca è il nuovo direttore generale della Paganese Calcio 1926
- 17:52 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 16:45 ufficiale- Diego Sarrubbi è un nuovo calciatore della Paganese Calcio 1926
