Il Napoli non si ferma più, batte l'Atalanta 2-1 al Gewiss Stadium e centra la nona vittoria consecutiva in campionato. Alla rete del vantaggio nerazzurro (al 19') di Lookman su rigore - concesso per un fallo di mano di Osimhen su colpo di testa di Toloi da azione d'angolo -, la squadra di Spalletti ha replicato con prontezza. Malgrado la serata non sembrasse delle più ispirate per alcuni singoli, nonostante l'ottimo avvio dei padroni casa e l'assenza di Kvaratskhelia, il Napoli ha saputo reagire e con un colpo di testa di Osimhen, servito da una palla invitante di Zielinski, ha trovato il pari al 23'. 

Passano 12' e uno straripante Osimhen ha la meglio in un duello con Demiral e può servire Elmas: il macedone di sinistro trafigge Musso. Nella ripresa l'Atalanta ci prova ma trova sulla sua strada un ottimo Meret: sul tiro di Maehle è decisiva la parata del portiere azzurro, sulla cui respinta Lookman colpisce la traversa. Ora il Napoli è atteso da due impegni casalinghi alla sua portata prima della sosta per Qatar 2022: con due vittorie contro Empoli e Udinese potrebbe chiudere questo primo ciclo di 15 partite con 41 partite.

IL TABELLINO
ATALANTA-NAPOLI 1-2
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer (41' st Soppy), Ederson, Koopmeiners (35' st De Roon), Maehle; Pasalic (25' st Malinovskyi), Lookman (35' st Boga); Hojlund (25' st Zapata).
A disp.: Rossi, Sportiello, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri. All.: Gasperini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (48' st Gaetano), Lobotka, Zielinski (19' st Politano); Lozano (19' st Ndombele), Osimhen (30' st Simeone), Elmas (48' st Zerbin).
A disp.: Marfella, Sirigu, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Raspadori. All.: Spalletti
Arbitro: Mariani 
Marcatori: 19' rig. Lookman (A), 23' Osimhen (N), 35' st Elmas (N)
Ammoniti: Demiral, Hojlund,  Zapata, Toloi (A); Kim (N)
Espulsi: -

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 20:13 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print