In occasione della 35^ giornata di Serie B, il big match Salernitana-Monza si chiude in favore della squadra ospite.

Al minuto 11 c'è la conclusione di Sampirisi che viene deviata in angolo. Al 12' Belec effettua un grande salvataggio sul pericoloso tiro di Sampirisi dalla distanza. Al 28' il colpo di testa di Gondo termina alto. Al 44' Di Gregorio respinge l'insidiosa conclusione dalla distanza di Casasola. Poco dopo, Di Tacchio non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa, al 4' il Monza passa in vantaggio con Frattesi, che elude la difesa, si avvicina alla porta e beffa il portiere. Dopo solo due minuti Capezzi serve Gondo, il quale pareggia i conti. Al 16' Di Gregorio blocca il tiro dalla distanza di Kiyine. Al 23' il tiro di Mota Carvalho finisce in out. Al 27'st ci prova Colpani, ma senza successo. Al 30' si registra una grandissima parata di Belec sul tiro di Frattesi. Al 32' Pirola ci prova di testa, ma senza successo. Al 36' Balotelli, da poco entrato riporta in vantaggio il Monza dagli sviluppi di una punizione. Al 46' Balotelli col destro realizza il gol della doppietta, portando la partita sul definitivo 1-3. Al 48' calcia Tutino, ma senza inquadrare la porta. Poco dopo, c'è il triplice fischio.

Di seguito il tabellino dell'incontro.

SALERNITANA-MONZA 1-3
Marcatori: 4'st Frattesi, 6'st Gondo, 36'st Balotelli, 46'st Balotelli

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Casasola (40'st Cicerelli), Kiyine (35'st Coulibaly), Di Tacchio (40'st Anderson), Capezzi (40'st Schiavone), Jaroszynski (35'st Kupisz); Tutino, Gondo.
A disp: Adamonis, Mantovani, Sy, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All: Bocchini (per squalifica di Castori)

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi (40'st D'Alessandro), Scozzarella (26'st Barberis), Colpani (35'st D'Errico), Carlos Augusto; Diaw (35'st Balotelli), Mota Carvalho.
A disp: Sommariva, Rubbi, Robbiati, Saio, Ricci, Magli. All: Brocchi

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Ammoniti: Pirola, Veseli, Casasola, Balotelli

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 16:28 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print