In esclusiva ai nostri microfoni Fabio Bazzani  uno dei grandi attaccanti del calcio italiano, oggi ha scelto il percorso di allenatore anche grazie alle esperienze avute in panchina accanto al suo mentore  Serse Cosmi come suo secondo  ad Ascoli, Venezia e  Perugia. 

Mister cosa pensa del delicato momento della squadra partenopea?

Momento difficile in cui sembra andare tutto andare  storto. Ricordiamo che questa squadra ha avuto un sacco di problemi,  infortuni  di vario tipo più assenze importanti dovute alla pandemia. Gattuso non ha mai potuto schierare una formazione certa. Adesso però gli azzurri devono concentrarsi bene per lottare per la zona Champions ,  che può essere ancora alla portata . Certo bisogna fare pochi passi falsi perchè la concorrenza è molto forte , ma il Napoli ha una rosa importante che a pieno regime credo abbia pochi uguali in Italia e non solo. 

Invece la Salernitana?

Squadra solida che rappresenta in pieno il calcio del suo allenatore. Credo che i granata saranno protagonisti sino alla fine.  Stanno lottando ai massimi vertici della classifica con grandi squadre , proponendo un gioco efficace che bada al sodo. Ripeto credo che i granata lotteranno sino alla fine della stagione per le prime posizioni della classifica. 

Per quanto concerne il girone C di Lega Pro cosa ci dice? 

Come sempre un campionato molto difficile, formato da grandi squadre. Mi ha molto impressionato  l'Avellino  che sta diventando in questo torneo  una realtà importante. La Ternana ormai sembra inarrivabile per la prima piazza, i lupi combattono alla pari con il Bari, ma non scordiamoci assolutamente di formazioni come:  Catanzaro, Catania e Juve Stabia che possono sempre dire la loro. Tornando alla squadra biancoverde,  Braglia e il suo staff hanno svolto un buon lavoro questa squadra sta mostrando un grande carattere , quello che poi ci vuole in questa difficile categoria per emergere.

Invece un suo ricordo da giocatore di quando ha affrontato squadre campane?

I ricordi sono tanti . Giocare in Campania per un giocatore e sempre bello , qui si respira sempre  grande passione. Ricordo con piacere una vittoria a Napoli con la Sampdoria con un mia rete gli azzurri erano allenati dal grande Franco Scoglio. Poi sempre grandi sfide con Benevento,  Salernitana e Juve Stabia . Anche da avversario riesci a percepire il calore del pubblico e la carica che danno le tifoserie campane.  Non solo alle proprie squadre ma anche agli avversari perche giocare in atmosfere così è sempre molto bello per chi ama il calcio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 15:10
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print