Gigi Pavarese, dirigente esperto e navigato che conosce molto bene i mari complicati della Serie C , in modo particolare il girone C che lo vide grande protagonista nella stagione 2004705 conquistare una storica promozione con L'Avellino ai danni della corazzata Napoli targata De Laurentiis. Con lui abbiamo analizzato il percorso delle squadre campane della prima parte di stagione  girone C, con relativa analisi percorso finale campionato .

Che girone C 

Direttore cosa dobbiamo aspettarci dall'Avellino di Massimo Rastelli?

Innanzi tutto un girone  importante questo  , che  annovera la squadra professionista  imbattuta in tutta Europa, il Catanzaro che svolge un torneo a parte . Questo per far capire la forza del Girone con squadre di grande livello  come : Crotone e Pescara. Conosco bene Massimo di cui ammiro le sue grandi doti tecniche ed umane. il club irpino con alle spalle una società importante non può che riprendere pian piano le vette della classifica per  cercare di posizionarsi bene in vista dei Playoff . Come detto le due  garanzia maggiori sono:  la Società ed il grande lavoro che Massimo sta svolgendo da quando è tornato sulla panchina biancoverde.

Invece cosa dobbiamno aspettarci dalla "Vespe" Stabiesi?

Sta mantenendo fede ai programmi,  una salvezza tranquilla con un raggiungimento playoff. Anche qui c'è alla guida un allenatore esperto che conosce bene la categoria , che sta trasmettendo alla squadra tutto il suo carattere . Credo che la Juve Stabia sarà una vera è propria sorpresa di questa seconda parte di  campionato perchè darà molto filo da torcere a tutte le squadre in lizza per la parte nobile della classifica.

In casa Turris abbiamo assistito a molti cambi , cosa prevede per il club corallino nella seconda parte di Stagione?

"Credo che Mister Fontana,  altro allenatore a cui sono molto legato può dare una grande scossa all'ambiente Corallino.  Se il Club  e la squadra riusciranno a seguire i suoi preziosi consigli, cercando  di  lavorare con tranquillità senza grandi pressioni, allora si può alzare  l'asticella stagionale delle ambizioni dell' intero ambiente corallino". 

Cosa possiamo dire  diciamo del campionato del  Giugliano?

"Il Giugliano ha svolto un grande lavoro in questa prima fase della stagione . Un Club ben  organizzato con due figure importanti come Antonio Amodio figlio d'arte e mister Raffaele Di Napoli allenatore  esperto che sa toccare le corde giuste per raggiungere grandi traguardi. Sono curioso di capire dove potrà arrivare questa squadra che mette l'anima ad ogni gara".

Chiudiamo con la Gelbison ?

"Devo dire che sono stato molto dispiaciuto dall'esonero dell' allenatore Gianluca Esposito che tanto bene aveva fatto. Ma in Cilento hanno costruito un vero è proprio gioiellino adesso dato nella mani di Mister De Sanzo che saprà sicuramente portare la barca in porto con grande tranquillità".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 16:12
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print