Si è chiusa questa mattina la nona settimana di lavori dell'AIC Equipe Campania, che ora godrà di 48 ore di riposo per poi ritrovarsi al "Vallefuoco" nella mattinata di martedì 20 settembre. Dopo una seduta di potenziamento aerobico, il gruppo si è sottoposto ad esercitazioni tecniche di trasmissione e ricezione del pallone dirette dal Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, assistito da mister Salvatore Galasso. Chiusura con una partitella in famiglia nel corso della quale si sono messi particolarmente in evidenza alcuni under del roster: Danilo Sagliano, autore di un poker, e Giovanni Palmieri, che ha griffato una doppietta. In gol anche Angelo De Carlo con un bel diagonale.

La rosa ha registrato inoltre ben sette uscite durante l'ultima settimana. Il nuovo Campobasso di Angelo Rispoli e Matt Rizzetta, che ripartirà dal campionato di Eccellenza regionale, ha puntellato la retroguardia coi centrali Raffaele Cavallini e Cristian Ioio, mentre il terzino destro classe 2001 Giovanni Caiazzo andrà a rinforzare l'ambizioso Pompei del Ds Orlando Stiletti. Vincenzo Bozzaotre si rimette in gioco in Eccellenza sposando il progetto Scafatese, peraltro squadra della sua città natale. Stesso discorso per il suo compagno di reparto, l'esterno d'attacco Arcangelo Ragosta, che ripartirà da Pomigliano, e per il centrocampista classe 2001 Luigi Di Monte, che è un nuovo giocatore del Villa Literno. Il centrale difensivo Raffaele Emma ha invece firmato col Città di Avellino.

Giovedì scorso, infine, l'Equipe ha colto un successo di prestigio con la Puteolana di Salvatore Marra nel test congiunto disputato al "Green Sport" di Agnano. Prestazione come al solito gagliarda, efficace, mai timorosa e, nello stesso tempo, spumeggiante da un punto di vista atletico. Per l'occasione Tudisco, assistito dal suo collaboratore Antonio Rinaldis, ha scelto il 3-5-2 con Sicignano a guidare la retroguardia tra Guarino e Siciliano, mentre Pagnano ha preso posto tra i pali con Landolfo e Tumolillo esterni di centrocampo. Giacinti è stato il play di una mediana che ha visto Savarise e Ruggiero interni, in attacco hanno agito Pinto e Ragosta. Tanti gli ex tra i flegrei che hanno partecipato all'allenamento: Letizia, Della Corte, Guarracino, Avella e Catinali. E' finita 2-1 col gol del vantaggio firmato da Simone Siciliano al 40' del primo tempo dopo aver ribadito in rete una sponda di Pinto su traversone dalla destra di Savarise. Abile l'inserimento del difensore classe '99, piazzato come braccetto di sinistra e successivamente autore di una sontuosa inzuccata che si è infranta sulla traversa. Tony Letizia (ottima la sua condizione fisica a supporto del buon lavoro svolto a Mugnano fino alla scorsa settimana) ha griffato il pari siglando il classico gol dell'ex e, al 90', l'incornata prepotente di Iadaresta (il quale ha disputato l'intera ripresa) ha regalato la vittoria all'Equipe. Il cross è stato del solito Savarise, ben imbeccato nella circostanza dal 2001 Carponi. Spazio in corso di partita anche a Rubino, De Carlo, Mennella e Landolfi.

Sono adesso 22 gli elementi che compongono il gruppo. Di seguito la lista. 

PORTIERI: Antonio Rubino (2000)Leo Pagnano (2002)

DIFENSORI: Luca Di Benedetto (2001), Francesco Landolfo (2001), Antonio Mennella (2001), Federico Tumolillo (2000), Angelo De Carlo (2000), Simone Siciliano, Luca Bittante, Pietro Sicignano, Vincenzo Guarino Francesco Savarise 

CENTROCAMPISTI: Danilo Sagliano (2002), Francesco Carponi (2001), Gianluigi Landolfi (2001), Gennaro Ruggiero (2000), Sante Giacinti Davide Di Gennaro 

ATTACCANTI: Giovanni Palmieri (2003), Vincenzo Pinto (2000), Pasquale IadarestaFabio Padulano.  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 16:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print