La Lnd scrive una nota in merito alla ripresa degli allenamenti per le squadre del campionato di Eccellenza, viste le numerose richieste pervenute all’organo che organizza il vasto mondo del calcio dilettante.

A seguito alle numerose richieste pervenute alla Lega Nazionale Dilettanti circa l’avvio dell’iter per il riconoscimento della qualifica di attività di “preminente interesse nazionale” per il Campionato di Eccellenza, la Lega Nazionale Dilettanti intende precisare che ogni determinazione sulle modalità della eventuale ripresa del predetto Campionato, ivi compresa la definizione del protocollo applicabile, è rimessa al prossimo Consiglio Federale. 

Fino a tale momento, pertanto, la disciplina degli allenamenti delle squadre interessate rimane quella fissata dal vigente DPCM per le competizioni diverse da quelle riconosciute di “preminente interesse nazionale”.

In sintesi, secondo quanto previsto dall’attuale Dpcm sono consentiti gli allenamenti nei centri sportivi pubblici o privati in forma individuale, mantenendo le distanze, evitando assembramenti e senza l’utilizzo degli spogliatoi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 13:30
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print