Il presidente dell'Avellino, Angelo D'Agostino ha presentato con orgoglio ed emozione il progetto del nuovo stadio cittadino. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa al Comune di Avellino: 

"Il nuovo stadio entro il 2024? Credo che il Sindaco Festa si sia portato troppo avanti con le date, quelle che possiamo prevedere è l’inizio dei lavori. Speriamo che i suoi numeri ci diano ragione. L’idea del nuovo stadio è maturata un po’ di tempo fa, lo stadio ha 50 anni, oggi ha una capienza di 5mila spettatori. Ho pensato di dare una casa ai nostri tifosi, l’Avellino lo rappresento io, ma è una parte di ogni singolo tifoso. Ho immaginato una “casa” che possa dare lustro alla provincia e attrarre persone di altre province. Abbiamo scelto uno degli architetti migliori, perché vogliamo uno stadio di prim’ordine. Abbiamo progettato una struttura che definisco monumento, il monumento dell’intera provincia.

La capienza sarà di circa 21mila spettatori, ci saranno servizi annessi. Ad oggi si chiamerà “Nuovo Partenio-Lombardi”, che verrà costruito dove è ora".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 12:51 / Fonte: tuttoavellino
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print