Luigi Gubitosi, ad di TIM, intervistato oggi da Gazzetta dello Sport, ha spiegato la "rivoluzione" dell'approdo del grande calcio su streaming

"Il passaggio dal satellite allo streaming, rappresenta un momento epocale e di svolta. L’Italia ci arriva un po’ tardi, non avendo avuto la televisione via cavo, ma adesso finalmente ci siamo. È un’operazione che permette di fare un salto in avanti non solo per quanto riguarda il mercato dei diritti televisivi, ma anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese".

Accordo con DAZN, e non solo, per la trasmissione delle principali manifestazioni calcistiche: "Dazn è l’acquirente dei diritti televisivi e l’editore del servizio, che include le dirette delle partite di Serie A e altre competizioni. Tim ha siglato un accordo commerciale con loro ed è l’operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta di contenuti Dazn per l’Italia. Tutti avranno la possibilità di vederli anche grazie alle offerte di TimVision e al nuovo decoder TimVision Box. All’offerta Dazn che prevede Serie A, Serie B, Europa League e Conference League aggiungiamo grazie all’accordo con Mediaset Infinity anche la Champions League. TimVision sarà la piattaforma di riferimento per vedere tutto il calcio oltre a tanti altri grandi eventi e discipline sportive".

Sui dispositivi tecnici per fruire dell'offerta di Tim Vision: "La semplicità di accesso e la completezza dei contenuti con un unico abbonamento, un solo decoder - il TimVision Box - e un solo telecomando, si potrà vedere tutto. I clienti avranno anche il grande vantaggio che a prezzi più bassi rispetto a quelli della piattaforma satellitare oltre allo sport potranno vedere anche il meglio del cinema e delle serie TV".

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 17:00 / Fonte: tuttoreggina
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print