La Puteolana completa l’opera e conquista un posto nelle semifinali di Coppa Italia Dilettanti Campania. Dopo il 3-3 dell’andata, ai granata basta un successo per 1-0 al “Conte” per eliminare il Salernum Baronissi e staccare il pass per la sfida alla Battipagliese.

La gara si apre su ritmi contenuti: entrambe le squadre preferiscono studiarsi, mantenendo grande attenzione nelle due fasi. Col passare dei minuti, però, la Puteolana inizia a prendere campo e nel finale di primo tempo alza con decisione il baricentro, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite con una pressione più convinta.

L’avvio di ripresa è tutto di marca flegrea. Al 48’ Capuano è il più lesto a sfruttare la palla gol che sblocca il match, facendo esplodere il pubblico di casa. Il vantaggio dà ulteriore spinta ai granata, che continuano a creare pericoli nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia incessante.

Nel finale il Salernum Baronissi prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari che avrebbe riaperto i conti, ma la Puteolana mantiene ordine, compattezza e lucidità, gestendo il risultato fino all’ultimo istante.

Con questa vittoria, la squadra flegrea avanza meritatamente in semifinale, dove ad attenderla ci sarà una sfida dal grande fascino contro la Battipagliese.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 10:45 / Fonte: Sportcampania.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print