L’U.S. Palmese 1914 comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Luis Fabián Galesio, che vestirà i colori rosso-neri a partire dalla stagione sportiva 2025/2026.

Nato il 25 marzo 1993 a Córdoba (Argentina), Galesio è una punta centrale di grande esperienza e fisicità (189 cm d’altezza), dotata di ottima tecnica individuale e spiccato senso del gol. In possesso della doppia cittadinanza argentina e italiana, ha già calcato i campi di Serie D con diverse maglie, lasciando il segno ovunque sia andato: 215 presenze, 68 reti e 22 assist il suo bilancio complessivo nel calcio italiano.

Reduce da un’ottima stagione con il Teramo, il classe ’93 ha vestito nel tempo le maglie di numerosi club importanti tra cui Matese, L’Aquila, FC Ercolanese, Pompei, Cassino, Caldiero, Levico Terme, FC Messina e Città di Messina, dopo aver maturato le prime esperienze professionistiche in patria con Instituto ACC, CA Peñarol, 9 de Julio e Arsenal de Sarandí.

Con oltre 100 presenze e 44 gol nel difficile Girone F della Serie D, Galesio si conferma uno degli attaccanti più affidabili e prolifici della categoria. Il suo arrivo rappresenta un innesto di assoluto valore per l’ambiziosa rosa allestita dalla società in vista del prossimo campionato.

 “Con grande emozione annuncio il mio arrivo alla Palmese, una piazza calda, passionale e importante in una terra che vive di calcio come la Campania. Ho scelto questo progetto perché ci ho visto qualcosa di vero, di forte. Il direttore Raffaele Corsale è una figura speciale nella mia carriera, uno di quelli che ci ha sempre creduto, e la sua fiducia ha contato tanto in questa decisione. I miei procuratori mi hanno spinto ad accettare senza esitazioni, perché conoscono bene il valore della Palmese e sanno quanto posso dare in campo per aiutare questa squadra a crescere. Arrivo con voglia, fame e umiltà. Voglio segnare tanti gol, ma soprattutto essere un punto di riferimento per i più giovani e per questa maglia che da oggi sento anche mia. Forza Palmese, ci vediamo presto in campo!”

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 14:19
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print