S'infiamma il mercato in entrata dell'Oratorio Don Guanella Scampia: la società guanelliana, con un blitz nelle scorse ore, si è assicurata le prestazioni sportive del fantasista Rosario Esposito. Il Don Guanella accoglie con entusiasmo un calciatore di grande esperienza e qualità, che ha alle spalle un invidiabile palmares di vittorie nel calcio dilettantistico. Un'operazione di mercato portata avanti, fortemente voluta e perfezionata dal direttore generale Gennaro Granato e dal tecnico Fabio Esposito. Dopo un lungo corteggiamento, Rosario Esposito ha scelto di sposare il progetto del club del Presidente Don Aniello Manganiello.

Esterno d'attacco classe '85, Rosario Esposito è nato e cresciuto nel quartiere di Scampia. Fantasia, assist, gol e imprevedibilità al servizio della squadra e dell'allenatore. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Sanità, nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di: Cicciano (Eccellenza e Promozione), Vico Equense (Eccellenza), Viribus Unitis (Serie D), Imola (Eccellenza), Faenza (Eccellenza), Internapoli (Eccellenza), Ischia (Eccellenza), Gladiator (Eccellenza e Promozione), Roccasecca (Promozione), Edilmer Cardito (Promozione e Prima Categoria), Barrese (Promozione e Prima Categoria), Neapolis (Promozione), Nuova Napoli Nord (Promozione), Boys Caivanese (Promozione).

Le prime parole di Rosario Esposito da calciatore guanelliano:

APPARTENENZA - "Ho accettato la chiamata del Don Guanella Scampia perché volevo giocare per il mio quartiere. Sono nato e cresciuto a Scampia. È un corteggiamento che nasce da molto lontano e oggi finalmente è arrivato il momento giusto per sposare questo progetto. Qualcuno potrebbe pensare che sono andato al Don Guanella perché ormai ho 38 anni, ma non è assolutamente così. Anzi, per me è uno stimolo in più, sono un ragazzo di Scampia e ci tengo a fare bene per il quartiere".

OBIETTIVI - "Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, anche se non sarà facile. Sicuramente punto a fare almeno 7-8 gol. Al di là delle reti, ci saranno tante prestazioni di livello da parte mia. Dobbiamo raggiungere una salvezza tranquilla, anche se noi nello spogliatoio vogliamo sempre qualcosa in più ed essere ambiziosi".

GIRONE - "Nella mia carriera, soprattutto in Promozione, ho sempre disputato il girone casertano. Non ho preferenze per la prossima stagione, l'anno scorso forse il girone casertano era un po' più difficile di quello napoletano. Quest'anno mi aspetto entrambi i gironi molto complicati, alla pari come difficoltà, con società blasonate e squadre ben attrezzate".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 10:36
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print