Colpo a sorpresa per la trequarti rossonera. Francesco Deli è ufficialmente un nuovo calciatore della Nocerina.

Il club ha chiuso la trattativa per il centrocampista, profilo ideale per ricoprire ogni ruolo del reparto. Uno sforzo della società non indifferente, sotto tutti i punti di vista.

Il club ha voluto con determinazione che Deli indossasse la maglia rossonera. Il calciatore, romano classe ’94, proviene dalla Casertana, club con cui ha disputato le ultime due stagioni collezionando 32 presenze.

Dotato di un talento indiscutibile ma anche tanta tecnica, corsa e genio della giocata. La sua sopraffina capacità di inserimento lo rendono il profilo ideale per dare qualità e dinamismo alla mediana, abile nel disegnare l’ultimo passaggio nella ricerca dell’assist vincente.

Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Roma, debutta in Serie D con la maglia della Palestrina che rappresenta il trampolino di lancio per la mezz’ala verso il professionismo. Oltre alla Casertana, in Serie C ha indossato le maglie di Paganese, Pordenone, Catania e Foggia. Con il club pugliese nella stagione 2016/17 conquista la promozione in Serie B e disputa due stagioni in cadetteria ad altissimi livelli. Segue il passaggio alla Cremonese dove, nella stagione 2021/22 contribuisce a trascinare il club per la quinta volta nella sua storia in Serie A. Il centrocampista non segue i grigiorossi in massima serie e rimane in cadetteria tra le fila del Pordenone, club col quale disputa anche il girone A del campionato di Serie C. Francesco Deli vanta in carriera 110 presenze in Serie B e 180 in Serie C, con all’attivo 42 reti e 23 assist.

Per lui si apre una nuova avventura e punterà a essere uno dei pilastri del nuovo centrocampo del tecnico Salvatore Campilongo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 17:52
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print