Arriva alla 5^ di Serie B/D, futsal femminile, la prima sconfitta ingenerosa per la PSB Irpinia di Mardente. Infatti le irpine, pur giocando un futsal accattivante, a 3 minuti dal termine perdono contro la capolista CMB. Parte bene la PSB tanto da creare varie occasioni da gol. La CMB colpisce la traversa con Ziero al 7° e su ribaltamento di fronte è Moreira a mancare il gol. Le ragazze di Mardente cercano più volte la via del gol ma Mascia dice di no. Arriva inaspettato il gol per le ragazze di Rispoli, infatti un tiro di Bergamotta viene deviato e si insacca beffardamente alle spalle di Iarriccio. Dopo il tea break scende sul parquet una PSB che effettua un pressing costruttivo tanto da ribaltare il risultato nel giro di un minuto con Aresu al 7° e Moreira all’ 8°. Subito Rispoli gioca la carta del portiere in movimento con Mascia e Cenedese segna, su difettosa parata di Iarriccio, al 14’63’’. La PSB continua ad attaccare e Mascia si esalta parando i vari tiri delle irpine e la fortuna l’assiste più di una volta. Al 17’44’’ arriva il sorpasso della CMB con rete di Carrubba su pasticcio difensivo ospite. Mardente pone Sgarbi come quinto di movimento e le irpine falliscono il pari con Moreira, Aresu e Braccia.

Gli altri risultati: Castellammare – Meta Catania 1-2; Team Scaletta – Futsal Ragusa 1-3; Libertas Cerreto – Woman Napoli 1-6; Salernitana – Canicattì 5-1. Ha riposato: Reggio.

La classifica: CMB 15, Woman Napoli 12, Salernitana 12, PSB Irpinia 9, Futsal Ragusa 6, Castellammare 6, Team Scaletta 6, Meta Catania 6, Libertas Cerreto 3, Reggio 0, Canicattì 0.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 14:31
Autore: Dante Grimaldi
vedi letture
Print