Bisogna attendere il 12° della prima frazione di gioco per vedere le calcettiste ragusane affacciarsi nell’area irpina. Fino a quel momento Moreira e compagne hanno stazionato nella metà campo delle coetanee del Futsal Ragusa andando in gol tre volte con Ferreira (2) e Pugliese. Sbagliano sotto porta le ragusane e Sabatino non perdona per il 0-4. Passa un minuto ed al 15° va in gol Brkan per la formazione casalinga, subito però risponde la PSB con la solita Ferreira che porta a 5 le marcature delle ospiti. Un’indecisione in area irpina permette a Vitale di realizzare il secondo gol ragusano. Segue poi la pausa del tea break. La seconda frazione vede subito il Ragusa giocare col portiere in movimento dando cosi vita ad un pressing che si infrange sull’attenta difesa irpina. E su una ripartenza della PSB giunge il gol di Sgarbi (2-6). Continuano ad attaccare le ragusane che non riescono a finalizzare anche per l’imprecisione. Al 12° tocca a Moreira gonfiare la rete casalinga su una ripartenza ben orchestrata. Le calcettiste di Mardente controllano la gara e Ferreira colpisce un palo. Il Ragusa gioca ancora col portiere in movimento ma ad un minuto dal termine Cetrulo fa partire un tiro, dalla propria area, che attraversa tutto il parquet per infilarsi nella porta sguarnita suggellando il 2-8 finale. 

Gli altri risultati della 3^ di B/D femminile calcio a 5: CMB – Woman Napoli 5-1; Salernitana – Meta Catania 6-1; Team Scaletta -  Canicattì 1-0; Libertas Cerreto – Reggio 6-2; ha riposato il Castellammare. 

La classifica: CMB 9, Salernitana 9, PSB Irpinia 6, Woman Napoli 6, Team Scaletta 6, Libertas Cerreto 3, Futsal Ragusa 3, Castellammare 3, Meta Catania 0, Reggio 0, Canicattì 0.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 17:25
Autore: Dante Grimaldi
vedi letture
Print