Terminata la 17^ giornata (4^ di ritorno) di calcio a 5 femminile, Serie A Puro Bio, si nota che la classifica è spaccata in due: nella prima colonna vi sono 4 formazioni (Bitonto, Pescara, Tikitaka e Falconara) che lottano per la vittoria finale del campionato, mentre nella seconda sono situate quelle che aspirano ai play-off o che vorrebbero allontanare i play-out e la retrocessione. Basti pensare che tra i due gruppi vi sono 14 punti di distacco e tutto ciò a 9 giornate dal termine. Sul parquet del Palazzetto dello Sport di S. Giovanni Lupatoto, la PSB Irpinia rimedia un’altra sconfitta (5-1) ad opera dell’Audace Verona. Nei primi minuti doppio vantaggio veronese con un’autorete irpina e Bisognin. Le ragazze di Battistone creano pericoli finché Moreira spolvera la rete avversaria. La PSB cerca il pari con Ribeirete che a sua volta salva sulla linea un gol fatto dall’Audace. Poi un mani di Aresu provoca un rigore battuto da Decao e respinto da Falconi.  Con rapidi contropiedi l’Audace trova il gol con Bisognin e Pomposelli. Si spegne un po' il gioco ma a ravvivarlo è Matijevic che prova, in due occasioni, i riflessi di Fichera. Nella seconda parte Coppola fa fuori tre avversarie e sigla il quinto gol. A nulla vale il portiere in movimento per le irpine, né il pressing visto che la palla non va in rete.

Gli altri risultati: Yougo Lazio – Vip 6-5; Kick Off -  Pescara 0-1; Rovigo Orange – Molfetta 5-1; Città di Falconara – Vis Fondi 7-1; Tikitaka Planet – Pelletterie 2-3; Bitonto – Real Statte 4-1.

La classifica: Bitonto 44, Pescara 43, Tikitaka Planet 41, Città di Falconara 41, Kick Off 27, YouGo Lazio 24, Pelletterie 22, Audace Verona 21, Vip 20, Rovigo Orange 20, Molfetta 14, PSB Irpinia 11, Real Statte 7, Vis Fondi 1.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 18:10
Autore: Dante Grimaldi
vedi letture
Print