Allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica e provare a raggiungere un posto play-off; è questo l'obiettivo della Virtus Francavilla che questo pomeriggio ospita il Giugliano, una delle formazioni più sorprendenti del girone C, alla Nuovarredo Arena. La formazione di mister Calabro, nonostante qualche sconfitta subita nelle ultime giornate, sembra ormai aver trovato la propria quadra con successi che le hanno permesso di scalare la classifica fino ad arrivare ai piedi delle prime dieci posizioni. Chi staziona invece da un po' in zona play-off sono i gialloblu di Raffaele Di Napoli che, tra l'altro, sono una delle poche squadre ancora imbattute nel 2023. Nelle prime partite del nuovo anno i campani hanno ottenuto quattro pareggi e una vittoria esterna per 2-0 sul campo della Turris. Sette punti conquistati come quelli dei padroni di casa che hanno collezionato gli stessi punti vincendo due gare, pareggiandone una e perdendo in casa del Messina e della Gelbison. Si prospetta quindi un match molto combattuto ed equilibrato con la Virtus Francavilla che prepara il sorpasso ai danni degli avversari e, sperando in risultati favorevoli dagli altri campi, cerca il tanto atteso approdo nelle posizioni più importanti. Ovviamente il Giugliano non mostrerà il fianco ai biancazzurri che all'andata persero sotto i colpi gialloblu di Gladestony e Nocciolini (2-0) che decisero il primo incontro tra queste due squadre. 

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Mister Calabro confermerà la difesa a tre vista nelle ultime gare con Idda, Minelli e Caporale, Solcia più indietro nelle gerarchie, davanti alla porta di Avella. Sulle corsie laterali Cisco a destra e De Marino a sinistra sono chiamati agli straordinari anche in questo match. In mediana invece ci potrebbe essere qualche cambio con Macca e Tchetchoua che insidiano la titolarità di Risolo e Di Marco. In attacco quasi certa la presenza di Murilo e Maiorino alle spalle di bomber Patierno. 

QUI GIUGLIANO - Con Salvemini squalificato, mister Di Napoli schiererà Sorrentino al fianco di Piovaccari. A centrocampo invece Felippe ed Eyango dovrebbero agire ai fianchi di Gladestony con Rondinella e Oyewale larghi sulle corsie laterali, rispettivamente a destra e a sinistra. La retroguardia sarà formata ancora da Scognamiglio, Biasol e Poziello che difenderanno la porta di Sassi. 

Queste le probabili formazioni della gara :

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Cisco, Risolo, Macca, De Marino; Murilo, Maiorino, Patierno A disp. Milli, Romagnoli, Solcia, Yakubiv, Di Marco, Manarelli, Pierno, Prinelli, Tchetchoua, Carella, Mendes, Cardoselli, Karlsson, Ejesi All. Antonio Calabro

Giugliano (3-5-2): Sassi; Scognamiglio, Biasol, Poziello; Rondinella, Felippe, Gladestony, Eyango, Oyewale; Piovaccari, Sorrentino A disp. Viscovo, Rob Coprean, Zullo, Ceparano, Iglio, R. Poziello, Ciuferri, Gomez, Di Dio, La Monica, Basha, Felici All. Alessandro Tatomir (squalificato Raffaele Di Napoli) 

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze (assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Andrea Cecchi di Roma 1). Quarto ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 12:41
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print