Un capolavoro di carattere, qualità e organizzazione. Il Sorrento compie una vera e propria impresa al “Viviani” di Potenza, ribaltando il Catania capolista dopo essere andato sotto al 5' e firmando un successo pesantissimo per classifica e morale. Finisce 3-1 una gara sontuosa per la squadra di Serpini, capace di mettere in scena tre gol di pregevole fattura e di offrire una prestazione di grande personalità contro un avversario costruito per vincere.Con Fusco e D’Ursi indisponibili, il tecnico rossonero sorprende lanciando dal primo minuto il neo acquisto Capezzi in mediana, affiancato da Esposito e Ricci alle spalle di Sabbatani, già protagonista nello stesso ruolo a Trapani. Di Somma guida il reparto arretrato. L’approccio, però, non è dei migliori: al 5’ il Catania passa in vantaggio sfruttando una rimessa laterale. Lunetta pennella un cross preciso e Forte, lasciato libero in area, non sbaglia il tocco sottoporta. Un gol evitabile, l’unica vera sbavatura di una serata altrimenti impeccabile.
La reazione del Sorrento è immediata e veemente.

TABELLINO

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Colombini; Paglino (dal 79′ Shaw), Capezzi (dal 79′ Tonni), Cuccurullo, Crecco; Ricci, Esposito (dal 75′ Potenza); Sabbatani (dal 90+7′ Bernabeo). 
A disp. Harrasser, D’Aniello, Milan, Matera, Cangianiello, Riccardi, Vilardi. 
All. Cristian Serpini.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Cargnelutti, Miceli (dal 61′ Ierardi), Celli; D’Ausilio, Quaini, Corbari (dal 46′ Di Noia), Raimo (dal 59′ Donnarumma); Jimenez (dal 59′ Bruzzaniti), Lunetta (dal 69′ Caturano); Forte. 
A disp. Bethers, Allegretto, Rolfini, Ponsi, Pieraccini. 
All. Domenico Toscano

ARBITRO: Gandino della sez. di Alessandria

MARCATORI: 6' Forte, 13' Sabbatani, 27' Crecco, 90' Ricci

AMMONITI: Solcia (SO); Miceli (CT)

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 12:46
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print