La decima giornata del Girone C sorride al Monopoli che batte 1-0 nel turno infrasettimanale davanti al proprio pubblico la Juve Stabia e interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive. Un successo che permette alla squadra di Colombo di agganciare il terzo posto in classifica condiviso con Turris, Foggia, Taranto e Palermo. Sprofonda la Juve Stabia, esordio amaro in panchina per Imbimbo che non è riuscito ad avere una reazione della squadra dopo l’esonero di Novellino. Si è visto qualcosa solo nel secondo tempo, troppo poco e che non è servito ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

In un primo tempo avaro di emozioni con il Monopoli che prova a fare la partita e la Juve Stabia si limita a difendere senza riuscire a costruire nulla il primo brivido e il primo tiro in porta arriva direttamente alla mezz’ora. Altobelli molto ingenuamente si fa sorprendere da Fornasier che gli scippa palla in area e lo abbatte nel tentativo di rinviare. Dagli undici metri è perfetta l’esecuzione di Mercadante che porta avanti i biancoverdi. Il gol subito non sveglia dal torpore la squadra di Imbimbo, schierata con un inedito 3-4-3 e con tanti problemi nel costruire azioni offensive. Fino al duplice fischio dell’arbitro Loria, numero 1 di casa non è mai impegnato. Nella ripresa, Imbimbo prova a cambiare subito qualcosa inserendo Evacuo. La mossa muove qualcosa con le Vespe più propositive e che al 52’ troverebbero anche il pareggio proprio con Evacuo se l’arbitro non annullasse tutto per un fallo in attacco di Eusepi, autore della sponda per il compagno. Una decisione che fa infuriare gli ospiti. La Juve Stabia fa tanto possesso palla, ma è poco pericolosa. Sempre Evacuo, il più incisivo con un bel colpo di testa sfiora il palo. E’ praticamente l’unico brivido corso dal Monopoli che può portare a casa una vittoria pesantissima che la proietta sempre più in alto. Si mette per la Juve Stabia che resta ferma a quota 11 punti in classifica e scivola al quindicesimo posto, solo un gradino e due punti sopra la zona playout. Ecco Top e Flop della gara.

Monopoli (3-5-2) – Loria, Atena, Fornasier, Mercadante, Viteritti, Piccinni, Vassallo, Morrone (71’ D’Agostino), Guiebre, Starita (71’ Langella), Grandolfo. A disp. Guido, Riggio, De Santis, Nocciolini, Romano, Tazzer, Bussaglia, Nina, Novella, Milani. All. Colombo.

Juve Stabia (3-5-2) – Russo, Troest, Tonucci, Caldore, Donati (79’ Scaccabarozzi), Davi’(68’ Squizzato), Altobelli, Rizzo (68’ Stoppa), Bentivegna (79’ Lipari), Eusepi, Panico (46’ Evacuo). A disp. Pozzer, Sarri, Todisco, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito. All. Imbimbo.

Arbitro: Sig. Andrea Bordin della sezione AIA di Bassano del Grappa.

Assistenti: Sig. Simone Piazzini della sezione AIA di Prato – Andrea Zezza della sezione AIA di Ostia Lido.

GOL – 30’ Mercadante Rig (M).

AMMONIZIONI – 22’ Davi’ (J), 33’ Morrone (M), 66’ Loria (M), 74’ Piccinni (M), 74’ Altobelli (J), 87’ Evacuo (J), 88’ Caldore (J).

ESPULSIONI – /

Sezione: Serie C / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 23:11 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print