Sfida molto interessante questo pomeriggio al "D'Angelo", laddove si affrontano l'Altamura e la Salernitana. I padroni di casa, tra le mura amiche, hanno spesso offerto prove importanti conquistando punti a cospetto di avversari più blasonati. I granata, a secco di gol da oltre 200 minuti e reduci da due scialbi 0-0, in caso di vittoria potranno agguantare di nuovo la vetta della classifica in virtù del ko del Catania a Casarano. Da segnalare la presenza di oltre 1000 sostenitori ospiti, biglietti polverizzati in meno di 20 minuti. Arbitra il signor Di Francesco di Ostia Lido.

COME ARRIVA L'ALTAMURA

I pugliesi hanno perso a Catania, giocando però un'ottima gara per 70 minuti. Oggi mister Mangia, senza snaturare il proprio spartito tattico, potrebbe affidarsi ai calciatori di maggiore esperienza per contrastare la qualità e la fisicità della Salernitana. In difesa intoccabile Lepore, pronto  formare il consueto terzetto con Silletti e Zazza. In mediana Nazzaro è favorito su Crimi, mentre Nicolao spera di scalare posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico ma dovrebbe partire dalla panchina. In avanti Rosafio e Curcio alle spalle di Simone.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

3-4-2-1 e ritorno alle origini per Raffaele che, al momento, non può optare per il classico 3-5-2 a causa delle condizioni fisiche non ottimali di De Boer. In avanti si rivedranno Ferraris e Liguori, alle spalle di capitan Inglese. In mediana scelte fatte: toccherà agli ex Cerignola Tascone e Capomaggio supportare entrambe le fasi garantendo copertura alla retroguardia e palloni giocabili agli attaccanti. Sulle fasce possibile cambiamento radicale, con lo spostamento del recuperato Villa a destra e l'avanzamento di Anastasio a sinistra. In quel caso il pacchetto arretrato sarebbe composto da Matino, Golemic e Coppolaro, con Frascatore ormai molto indietro nella scala di gradimento del tecnico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Altamura (3-4-2-1): Viola; Zazza, Silletti, Lepore; Mogentale, Nazzaro, Dipinto N. , Grande; Rosafio, Curcio; Simone. Allenatore Mangia

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Matino; Anastasio, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Liguori; Inglese. Allenatore Raffaele

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido

Sezione: Serie C / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 11:26 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print