SORRENTO 1-1 ATALANTA U23s
Scorers: Sabbatani 26 (S), Cissè 90 pen. (A)
Sorrento: Harrasser, Crecco, D'Ursi, Cuccurullo (C) (Cangianiello 65), Solcia, Ricci, Capezzi, Diop, Colombini (Fusco 77), Portanova, Sabbatani (Potenza 90+9). Unused Bench: Del Sorbo, D'Aniello, Esposito, Tonni, Di Somma, Santini, Paglino, Milan. Coach: Cristian Serpini.
Atalanta U23: Vismara, Plaia, Panada (C), Manzoni (Bergonzi 77), Misitano (Cissè 77), Cassa, Guerini (Berto 90+8), Ghislandi, Steffanoni (Bonanomi 65), Navarro, Levak (Mencaraglia 90+8). Unused Bench: Zanchi, Anelli, Simonetto, Pounga, Riccio, Idele. Coach: Salvatore Bocchetti.
Referee: Francesco D’Eusanio from Faenza;
Assistant Referees: Daniele De Chirico from Molfetta and Alfonsorocco Rosania from Finale Emilia;
Fourth Official: Fabio Rosario Luongo from Frattamaggiore;
FVS Operator: Nicola Monaco from Sala Consilina.
Notes: Red card to Serpini (S). Panada (A), Sabbatani (S), Navarro (A), Crecco (S) booked
Adesso bisogna vincere a Caravaggio domenica prossima alle 18 col Catania già matematicamente secondo sperando che l’Altamura, una lunghezza avanti (45 a 44), non batta a domicilio un Casarano in possibile riposizionamento sulla griglia ai danni del Monopoli. Moustapha Cissè trova il pari al novantesimo scarso spiazzando Harrasser dal dischetto con un destro fermo e diritto tenendo vive, a Potenza col Sorrento dedito a meri pensieri salvezza, le speranze playoff dell’Atalanta Under 23. Basta la solita distrazione per essere costretti alla rincorsa dallo sposta & tira del mese, ma alla fine per una volta il “Var dei poveri” a chiamata toglie d’impaccio i Deini, spreconi sottoporta e distratti dietro anche se una volta sola, con Sergej Levak protagonista dalle ombre alle luci di ambo i casi da moviola.
Stoppato Ghislandi al 6′ nella convergenza da sinistra su filtrante dello stesso ex Roma, l’incertezza di Steffanoni in scia al primo tiro di Panada dalla bandierina destra al nono è tra alleggerimento di seconda, lancio in avanti e conclusione alle stelle. Idem, ma un po’ più in basso, per Manzoni da fuori su scarico di Levak da azione d’angolo oltre il quarto d’ora. Nei pressi del ventesimo, invece, Sabbatani e il suo mancino a campanile a mezza via dalla sinistra ben presidiata dell’area non combina certo sfracelli in asse con lo schema di Ricci. Niente che lasci presagire il vantaggio di casa del medesimo, pescato da tra le linee per il destro a un metro dalla lunetta dritto nel sette dietro input di Capezzi, borseggiatore dell’ex delle giovanili giallorosse.
Verso metà frazione al netto dei recuperi, invece, i padroni di casa per modo di dire nell’esilio potentino si devono aggrappare alla ciambella di salvataggio di Diop che smorza la volée servita a Cassa da Steffanoni, a sua volta proiettato al cross quasi dal fondo del gestore del mezzo corridoio alto di destra dal cognome letterario. Appena sotto all’improvviso, Steffanoni di esterno destro tirocrossa direttamente contro il secondo palo (28′) e Bocchetti si gioca invano la card per un’entrata da vendicatore dell’apripista locale ai danni di Misitano entro la metà campo nerazzurra. A quattordici dall’intervallo, l’inserimento manzoniano davanti all’area piccola su pallone dell’osiense da mancina produce una sponda a campanile preda dell’uscita alta di Harrasser. A una decina, è proprio Ghislandi a trovarsela sul sinistro guadagnando l’area su imbeccata di Misitano in orizzontale in scia alla proposizione di Cassa.
Al 41′ il capitano atalantino si guadagna la squalifica all’ultima giornata per una spinta a Sabbatani di pura stizza, mentre il partner di linea di quest’ultimo, D’Ursi, spreca alle stelle girandosi sulla torre di seconda del primo assistman della domenica sera. Il gioco delle torri della coppia offensiva su cross verso fine campo di Ricci viene complicato dal parimenti svettante Plaia (47′) finendo tra le braccia protese di Vismara. Inizia la ripresa e Diop, sempre lui, sbarra la strada al terminale ospite sul la di Panada (4′), mentre la deviazione di Navarro sugli sviluppi del terzo angolo controcrossato dal pendolino destro non trova lo specchio. Murato anche il sinistro del trequartista destro (6′) sullo scarico del suo centrattacco, bravo ad arpionare il pallone dall’out ancora di Steffanoni, che successivamente incappa nella diga su smistamento di Manzoni all’ora di gioco.
L’ex Solcia, abduano d.o.c., si mette in mezzo sul vassoio dal fondo di Cassa a rimorchio del braccetto mancino catalano che ci prova col piede debole (17′), quindi è Levak a offrire la sponda alla new entry Bonanomi sull’ennesima infornata ghislandiana superato il settantesimo. I sorrentini la mettono sulla pugna e Crecco va a provocare Vismara in uscita da secondo corner di casa, mentre sul rovesciamento il nuovo entrato Cissè, si libera solo dell’ex Solcia senza però ottenere più del quarto dei propri. I protestari di casa restano con Magistro a dirigere dalla panca e devono subire la seconda revisione al Football Video Support, quando Levak gira di sinistro sulla battuta del compagno con la fascia al braccio dalla bandierina sinistra e Diop impatta il pallone col braccio sinistro protendendosi in tuffo: una card per parte, si resta fermi quasi otto lancette ma è rigore. Il pari di Mousta è seguito dai due tempi del portiere di casa per fermare la stoccata scolastica di Navarro, aperta sempre da Levak, al settimo di extra time.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:33 Latina sei salvo, Casertana battuta e aritmetica conquistata
- 23:26 LA CAVESE PAREGGIA A SIRACUSA ED È MATEMATICAMENTE SALVA
- 23:11 L’Under Atalanta pareggia al novantesimo col Sorrento
- 23:07 Giugliano agguanta il Benevento ’: 1-1 nel derby del De Cristofaro
- 23:05 Il Picerno perde 2 a 1 a Salerno ma è matematicamente salvo
- 20:46 Sorrento-Atalanta U23, torna Sabbatani: le formazioni ufficiali
- 18:03 Acerrana-Pompei 1-3: gli ospiti vincono e salgono al terzultimo posto
- 18:02 Savoia, tris all'Igea Virtus
- 17:59 Palmese-Ischia 1-0: decide Allegra
- 17:47 Paganese sconfitta a Gravina: 1-0
- 17:44 Nola, pari interno contro il Ferrandina
- 17:39 Sarnese ko ad Andria: 2-1
- 17:34 Afragolese-Real Normanna termina senza reti
- 17:26 Nocerina, quinto pareggio consecutivo: 1-1 contro la Flaminia
- 17:22 Gelbison, quarta vittoria consecutiva: battuto l'Acireale
- 17:11 Scafatese, contro l'Anzio decide Palmieri
- 11:30 Giugliano, Di Napoli: "Col Benevento è la gara più importante della mia carriera"
- 10:31 ufficiale- Il presidente del Cda Filippo Polcino rimette il proprio mandato
- 10:26 Mantova-Avellino, Favilli: “Sono felicissimo, questo gol “
- 09:40 Mantova-Avellino, Missori: “Il mio gol ci ha dato più sicurezza
- 23:29 Spinazzola a Dazn: "Oggi tutto sbagliato!"
- 23:26 Conte a Dazn: "Legnata nei denti! Colpa mia a non percepire malessere"
- 23:22 Juve Stabia-Catanzaro 1-1, battaglia al Menti
- 20:50 Serie A, Napoli-Lazio 0-2: gli azzurri crollano al Maradona
- 18:51 I Lupi sbancano il Martelli portano a casa tre punti d'oro per archiviare definitivamente la salvezza
- 17:40 Formazioni Ufficiali: Napoli-Lazio
- 17:36 Avellino espugna il Martelli: Missori e Favilli firmano il 2-0
- 14:47 Mantova-Avellino, formazioni ufficiali
- 12:46 Benevento, Floro Flores: "Giovani allenano in C? L'età non importa"
- 10:11 Benevento-Cavese, scintille dopo le squalifiche Prosperi-Floro Flores
- 23:30 Cessione Salernitana, quanto vale il club
- 23:24 Venti anni senza Catello Mari
- 22:04 De Bruyne giura amore al Napoli: KdB pronto a rimanere anche senza Conte
- 21:58 Juve Stabia, cambio di proprietà: Agnello annuncia l’acquisizione,
- 17:25 Mantova-Avellino, i convocati di mister Ballardini
- 17:01 Sindaco Benevento: "Verremo incontro a Vigorito per il restyling dello stadio"
- 16:59 Ballardini: “Con il Mantova dovremo essere intensi
- 13:21 NASCE LA NUOVA PALMESE
- 11:22 ufficiale- BENEVENTO CALCIO: RINNOVO PER MISTER FLORO FLORES
- 23:09 Salernitana, cessione davvero sempre più lontana
- 22:42 Floro Flores: "Continuare col Benevento è un onore"
- 17:31 ufficiale- Frattese, Paolino Barone neo allenatore
- 17:26 ufficiale-Frattese- Esonerato mister Angelo Valerio
- 14:13 Comunicato congiunto degli amministratori e del sindaco Luigi Vicinanza
- 11:00 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 10:55 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 10:51 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 10:45 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 10:01 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
