Si chiude in parità (0-0) il derby del De Cristofaro tra Giugliano e Cavese. I padroni di casa, ultimi in classifica e reduci dall'ennesimo ribaltone in panchina (l'esonero di Ezio Capuano spianerà la strada al ritorno dell'ex Raffaele Di Napoli), sprecano un'altra ghiotta occasione per risalire la china in classifica.L'occasione più nitida del match è gettata alle ortiche da Balde, che al 7' della ripresa si fa parare un calcio di rigore dall'ottimo Boffelli. La Cavese, in piena bagarre play out, gioca con ordine e porta a casa un punto importante in chiave salvezza.

IL TABELLINO

GIUGLIANO (5-3-2): Greco; D’Avino (23’st Vaglica), Laezza, Justiniano, Caldore, Marchisano; Zammarini (32’st Prezioso), De Rosa, Cester (16’st Egharevba); Ogunseye (32’st Oliveira), Baldé (16’st Volpe). In panchina: Cavasinni, La Rocca, De Francesco, Minei, Esposito, Borello, Forciniti, Peluso e D’Agostino. Allenatore: Luca Tulino (provvisorio)

CAVESE (3-5-1-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (44’st Macchi), Diarrassouba (21’st Fusco), Visconti, Maiolo, Loreto; Orlando; Ubaldi (25’st Fella). In panchina: Lamberti, Iuliano, Di Paola, Evangelisti, Pelamatti, Bolcano, Barone e Sorrentino. Allenatore: Fabio Prosperi.

Arbitro: Ursini di Pescara – Assistenti: Alessandrino di Bari e Roncari di Vicenza – Quarto ufficiale: Vingo di Pisa – Operatore FVS: Ciannarella di Napoli

Ammoniti: D’Avino (G) ; Cionek, Nunziata, Loreto (C)

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 11:54
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print