Francesco Pio Sena, difensore del Benevento, è stato ospite di OttoGol nel corso della trasmissione in onda su 'OttoChannel'. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di beneventonews24.
La vittoria contro il Giugliano - “Sapevamo che sarebbe stata una partita troppo importante per noi, non dovevamo guardare al risultato del Catania ma giocare per noi stessi, per ritrovarci. Contro il Trapani prendere gol dopo 5′ e ribaltare la situazione non era facile, loro sono una squadra forte. A Giugliano abbiamo approcciato bene fin da subito, la prestazione è data anche da quello. Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un bel gioco“.
Il rendimento interno - “Sicuramente non è diventato facile giocare al Vigorito, visto i risultati che abbiamo avuto e come è rivolta la tifoseria. Nel girone d’andata siamo andati benissimo in casa, nel ritorno siamo calati e non ne capiamo neanche noi il motivo. Quando sei in casa sai che c’è la nostra gente, c’è più pressione perché dobbiamo dimostrare e fare bene. Non è facile visto che non vinciamo in casa da gennaio. La Juve è una squadra forte, tra le più fastidiose che potessimo incontrare secondo me, ma domenica bisogna entrare in campo come accaduto a Giugliano e dare tutto“.
La sua tranquillità - “Penso sia più un aspetto caratteriale che l’essere entrato dopo. Mi hanno aiutato le esperienze a Caserta e Siracusa, piazze importanti dove c’è pressione. Sicuramente entrando in queste ultime due partite ho giocato con la voglia di dimostrare, il più sereno possibile per dare il mio contributo visto il momento che i ragazzi stavano vivendo“.
La maglia da titolare - “Volevo dare il massimo, ma non mi aspettavo di entrare in questo modo e fare così tanto, di fare così bene. Fondamentalmente non ho fatto niente, ma per quello che posso dare sto dando il mio contributo e sto facendo il massimo per aiutare la squadra“.
I consigli di Auteri e dei compagni - “Il mister mi dice che devo crescere su alcuni aspetti, devo migliorare difensivamente perché in fase offensiva poi c’è la creatività e tutto viene naturale. In fase difensiva ci sono dei meccanismi che devi avere, se non li hai li devi migliorare e spero di farlo sotto quell’aspetto. I compagni mi hanno dato tutti una mano, il gruppo è bellissimo e mi trovo bene con tutti. Mi hanno aiutato sia quando non giocavo sia ora che sto giocando, tutti mi stanno vicino e mi danno consigli. Sono contentissimo di averli al mio fianco“.
Benevento, Sena: "Arrivare fino in fondo ai playoff ci può cambiare la vita"
TMW/TuttoC.com
Francesco Pio Sena
© foto di Matteo Ferri
vedi letture condividi tweet
Oggi alle 14:45Girone C
di Valeria Debbia
Francesco Pio Sena, difensore del Benevento, è stato ospite di OttoGol nel corso della trasmissione in onda su 'OttoChannel'. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di beneventonews24.
La vittoria contro il Giugliano - “Sapevamo che sarebbe stata una partita troppo importante per noi, non dovevamo guardare al risultato del Catania ma giocare per noi stessi, per ritrovarci. Contro il Trapani prendere gol dopo 5′ e ribaltare la situazione non era facile, loro sono una squadra forte. A Giugliano abbiamo approcciato bene fin da subito, la prestazione è data anche da quello. Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un bel gioco“.
Il rendimento interno - “Sicuramente non è diventato facile giocare al Vigorito, visto i risultati che abbiamo avuto e come è rivolta la tifoseria. Nel girone d’andata siamo andati benissimo in casa, nel ritorno siamo calati e non ne capiamo neanche noi il motivo. Quando sei in casa sai che c’è la nostra gente, c’è più pressione perché dobbiamo dimostrare e fare bene. Non è facile visto che non vinciamo in casa da gennaio. La Juve è una squadra forte, tra le più fastidiose che potessimo incontrare secondo me, ma domenica bisogna entrare in campo come accaduto a Giugliano e dare tutto“.
La sua tranquillità - “Penso sia più un aspetto caratteriale che l’essere entrato dopo. Mi hanno aiutato le esperienze a Caserta e Siracusa, piazze importanti dove c’è pressione. Sicuramente entrando in queste ultime due partite ho giocato con la voglia di dimostrare, il più sereno possibile per dare il mio contributo visto il momento che i ragazzi stavano vivendo“.
La maglia da titolare - “Volevo dare il massimo, ma non mi aspettavo di entrare in questo modo e fare così tanto, di fare così bene. Fondamentalmente non ho fatto niente, ma per quello che posso dare sto dando il mio contributo e sto facendo il massimo per aiutare la squadra“.
I consigli di Auteri e dei compagni - “Il mister mi dice che devo crescere su alcuni aspetti, devo migliorare difensivamente perché in fase offensiva poi c’è la creatività e tutto viene naturale. In fase difensiva ci sono dei meccanismi che devi avere, se non li hai li devi migliorare e spero di farlo sotto quell’aspetto. I compagni mi hanno dato tutti una mano, il gruppo è bellissimo e mi trovo bene con tutti. Mi hanno aiutato sia quando non giocavo sia ora che sto giocando, tutti mi stanno vicino e mi danno consigli. Sono contentissimo di averli al mio fianco“.
Il cammino playoff - “Penso che la cosa più dura sia il fatto di giocare ogni tre giorni, può diventare pesante fisicamente ma lo dovranno fare anche le altre squadre. Non saremo gli unici. Chi è più forte arriva fino alla fine. Abbiamo le qualità e la voglia di arrivare in fondo, non lo vuole solo la città ma anche noi perché ci può cambiare la vita. Credo sia una cosa voluta da tutti. Siamo una squadra di giovani forti. Penso sia più una questione mentale, non trovare l’equilibrio del girone d’andata. Un po’ dobbiamo aiutarci tra di noi e guardarci interiormente, un po’ abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi. Spero che arriviamo ai playoff con la testa con cui siamo usciti da Giugliano. Noi dobbiamo metterci il cuore, le gambe e la testa in campo, il mister detta chi deve giocare ma sta a noi quello che succede in campo“.
Il presidete Vigorito e le sue parole in vista dei playoff - “È il punto di riferimento, è il primo che ha voglia di portare questa città dove merita. Dobbiamo prendere da lui e provarci fino in fondo. Ci coccola il giusto, non mi sbilancio“.
Il supporto dei tifosi - “A questo punto ogni minimo dettaglio è fondamentale per raggiungere il massimo, vittoria dei playoff o altro, finché possiamo. Anche loro sanno che il supporto è fondamentale per darci una spinta in più e per aiutarci, non penso sia necessario un appello. Venite tutti allo stadio a sostenerci, per arrivare insieme all’obiettivo“.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:25 ufficiale-Montemiletto, Amarante è il nuovo allenatore gialloverde
- 16:23 L'Atalanta insiste per Gaetano: Sarri ha già in mente il ruolo giusto per l'ex azzurro
- 15:35 Elezioni FIGC, niente ineleggibilità: Malagò scatta verso la presidenza
- 14:39 Vice-Lamesta, Il Benevento segue con interesse anche Chinetti
- 13:25 ufficiale-ASD Cellole Calcio , Mario Ruberto neo allenatore
- 12:20 ufficiale-Sorrento, esercitato il riscatto di Sabbatani
- 11:12 Gila-Napoli, agente in pressing con la Lazio ma Lotito non cambia idea
- 10:09 Cavese, conferme su Masitto: trovato il successore di Prosperi
- 23:38 Benevento, restyling per la B: il punto sui portieri
- 21:31 ufficiale-Savoia, Marasco neo allenatore della Primavera
- 20:25 Nocerina, la pista Ghilardi resta viva
- 19:01 ufficiale-Sorrento, riscattato Sabbatani dall'Audace Cerignola
- 18:12 Benevento, si gettano le basi per il ritiro
- 16:20 Tre settimane dall’eliminazione e tutto ancora fermo in casa Salernitana
- 15:18 Allegri-Napoli, slitta l'annuncio? Rai: "Potrebbe non esserci questa settimana"
- 14:13 ufficiale- US MARIGLIANESE, Pietro Riglia neo DS
- 13:09 Niente Foggia per De Vito, il dirigente vicino alla Juve Stabia in Serie B
- 11:32 ufficiale-Portici 1906, ecco Delicato e Ariemma
- 10:14 Cavese, in panchina si stringe il cerchio per Masitto
- 23:40 Avellino, occhi su Matteo Lavelli
- 22:03 ufficiale- Avellino, l'Union Brescia riscatta Crespi
- 20:49 Benevento, primi passi per la permanenza di Ceresoli
- 19:47 Futuro De Bruyne, Sky: "Bisogna aspettare la triangolazione giocatore-Allegri-ADL"
- 18:37 Giugliano, depositata la domanda di iscrizione al prossimo campionato
- 17:29 Casertana, depositate documentazione e garanzia fideiussoria per la C
- 15:33 Salernitana, cresce la concorrenza per un portiere
- 14:51 Cavese, forte ricapitalizzazione per garantire l'iscrizione al campionato
- 13:42 Real Normanna: novità imminenti
- 11:41 Anguissa verso l'addio: il sostituto a sorpresa può arrivare dal Brasile
- 10:47 Avellino riscattato il portiere Giovanni Daffara
- 09:42 Rivoluzione in porta? Può partire anche Meret
- 23:35 Juve Stabia: iscrizione pronta
- 21:54 ufficiale-Portici 1906, ecco De Gennaro e De Rosa
- 21:10 Maiuri risolve col Cerignola, lo attende il Sorrento
- 19:54 ufficiale-Quarto: ingaggiato Di Girolamo
- 18:50 Il Mattino - L’Avellino bussa al Palermo. Idea Vasic
- 17:25 Salernitana, per il ruolo di portiere resta possibile anche il ritorno
- 16:22 ufficiale-Montemiletto, si separano le strade con mister Sgambati
- 15:06 Partito l'assalto a Gila! Sportitalia: il Napoli ha fatto la prima offerta, cifre e dettagli
- 13:59 Savoia, nota di Emanuele Filiberto: "Grazie a Giugliano per la disponibilità"
- 11:45 Cavese, De Liguori: "Per me è un onore rappresentare ancora questi colori"
- 11:21 Avellino: occhi anche su Ghion! Asse caldo con il Sassuolo
- 10:33 Juve Stabia, caccia al nuovo ds: Antonio Tramontano in pole position
- 09:34 Allegri-Napoli, è la settimana decisiva: entro il weekend la svolta
- 23:34 ufficiale-Puglianello, riconfermato il direttore sportivo Cerreto
- 22:29 Juve Stabia, niente da fare per Lovisa
- 21:32 Scafatese, l'obiettivo per la porta è Antonio Donnarumma
- 18:39 Avellino, l'Union Brescia riscatta Crespi
- 17:38 Taranto-Gladiator 1-2: dominio rossoblu ma in D vanno i campani
- 15:36 De Bruyne: "Ora sto bene! Napoli? Stile diverso, ma ho imparato a difendere"
