Francesco Pio Sena, difensore del Benevento, è stato ospite di OttoGol nel corso della trasmissione in onda su 'OttoChannel'. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di beneventonews24.
La vittoria contro il Giugliano - “Sapevamo che sarebbe stata una partita troppo importante per noi, non dovevamo guardare al risultato del Catania ma giocare per noi stessi, per ritrovarci. Contro il Trapani prendere gol dopo 5′ e ribaltare la situazione non era facile, loro sono una squadra forte. A Giugliano abbiamo approcciato bene fin da subito, la prestazione è data anche da quello. Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un bel gioco“.
Il rendimento interno - “Sicuramente non è diventato facile giocare al Vigorito, visto i risultati che abbiamo avuto e come è rivolta la tifoseria. Nel girone d’andata siamo andati benissimo in casa, nel ritorno siamo calati e non ne capiamo neanche noi il motivo. Quando sei in casa sai che c’è la nostra gente, c’è più pressione perché dobbiamo dimostrare e fare bene. Non è facile visto che non vinciamo in casa da gennaio. La Juve è una squadra forte, tra le più fastidiose che potessimo incontrare secondo me, ma domenica bisogna entrare in campo come accaduto a Giugliano e dare tutto“.
La sua tranquillità - “Penso sia più un aspetto caratteriale che l’essere entrato dopo. Mi hanno aiutato le esperienze a Caserta e Siracusa, piazze importanti dove c’è pressione. Sicuramente entrando in queste ultime due partite ho giocato con la voglia di dimostrare, il più sereno possibile per dare il mio contributo visto il momento che i ragazzi stavano vivendo“.
La maglia da titolare - “Volevo dare il massimo, ma non mi aspettavo di entrare in questo modo e fare così tanto, di fare così bene. Fondamentalmente non ho fatto niente, ma per quello che posso dare sto dando il mio contributo e sto facendo il massimo per aiutare la squadra“.
I consigli di Auteri e dei compagni - “Il mister mi dice che devo crescere su alcuni aspetti, devo migliorare difensivamente perché in fase offensiva poi c’è la creatività e tutto viene naturale. In fase difensiva ci sono dei meccanismi che devi avere, se non li hai li devi migliorare e spero di farlo sotto quell’aspetto. I compagni mi hanno dato tutti una mano, il gruppo è bellissimo e mi trovo bene con tutti. Mi hanno aiutato sia quando non giocavo sia ora che sto giocando, tutti mi stanno vicino e mi danno consigli. Sono contentissimo di averli al mio fianco“.
Benevento, Sena: "Arrivare fino in fondo ai playoff ci può cambiare la vita"
TMW/TuttoC.com
Francesco Pio Sena
© foto di Matteo Ferri
vedi letture condividi tweet
Oggi alle 14:45Girone C
di Valeria Debbia
Francesco Pio Sena, difensore del Benevento, è stato ospite di OttoGol nel corso della trasmissione in onda su 'OttoChannel'. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di beneventonews24.
La vittoria contro il Giugliano - “Sapevamo che sarebbe stata una partita troppo importante per noi, non dovevamo guardare al risultato del Catania ma giocare per noi stessi, per ritrovarci. Contro il Trapani prendere gol dopo 5′ e ribaltare la situazione non era facile, loro sono una squadra forte. A Giugliano abbiamo approcciato bene fin da subito, la prestazione è data anche da quello. Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un bel gioco“.
Il rendimento interno - “Sicuramente non è diventato facile giocare al Vigorito, visto i risultati che abbiamo avuto e come è rivolta la tifoseria. Nel girone d’andata siamo andati benissimo in casa, nel ritorno siamo calati e non ne capiamo neanche noi il motivo. Quando sei in casa sai che c’è la nostra gente, c’è più pressione perché dobbiamo dimostrare e fare bene. Non è facile visto che non vinciamo in casa da gennaio. La Juve è una squadra forte, tra le più fastidiose che potessimo incontrare secondo me, ma domenica bisogna entrare in campo come accaduto a Giugliano e dare tutto“.
La sua tranquillità - “Penso sia più un aspetto caratteriale che l’essere entrato dopo. Mi hanno aiutato le esperienze a Caserta e Siracusa, piazze importanti dove c’è pressione. Sicuramente entrando in queste ultime due partite ho giocato con la voglia di dimostrare, il più sereno possibile per dare il mio contributo visto il momento che i ragazzi stavano vivendo“.
La maglia da titolare - “Volevo dare il massimo, ma non mi aspettavo di entrare in questo modo e fare così tanto, di fare così bene. Fondamentalmente non ho fatto niente, ma per quello che posso dare sto dando il mio contributo e sto facendo il massimo per aiutare la squadra“.
I consigli di Auteri e dei compagni - “Il mister mi dice che devo crescere su alcuni aspetti, devo migliorare difensivamente perché in fase offensiva poi c’è la creatività e tutto viene naturale. In fase difensiva ci sono dei meccanismi che devi avere, se non li hai li devi migliorare e spero di farlo sotto quell’aspetto. I compagni mi hanno dato tutti una mano, il gruppo è bellissimo e mi trovo bene con tutti. Mi hanno aiutato sia quando non giocavo sia ora che sto giocando, tutti mi stanno vicino e mi danno consigli. Sono contentissimo di averli al mio fianco“.
Il cammino playoff - “Penso che la cosa più dura sia il fatto di giocare ogni tre giorni, può diventare pesante fisicamente ma lo dovranno fare anche le altre squadre. Non saremo gli unici. Chi è più forte arriva fino alla fine. Abbiamo le qualità e la voglia di arrivare in fondo, non lo vuole solo la città ma anche noi perché ci può cambiare la vita. Credo sia una cosa voluta da tutti. Siamo una squadra di giovani forti. Penso sia più una questione mentale, non trovare l’equilibrio del girone d’andata. Un po’ dobbiamo aiutarci tra di noi e guardarci interiormente, un po’ abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi. Spero che arriviamo ai playoff con la testa con cui siamo usciti da Giugliano. Noi dobbiamo metterci il cuore, le gambe e la testa in campo, il mister detta chi deve giocare ma sta a noi quello che succede in campo“.
Il presidete Vigorito e le sue parole in vista dei playoff - “È il punto di riferimento, è il primo che ha voglia di portare questa città dove merita. Dobbiamo prendere da lui e provarci fino in fondo. Ci coccola il giusto, non mi sbilancio“.
Il supporto dei tifosi - “A questo punto ogni minimo dettaglio è fondamentale per raggiungere il massimo, vittoria dei playoff o altro, finché possiamo. Anche loro sanno che il supporto è fondamentale per darci una spinta in più e per aiutarci, non penso sia necessario un appello. Venite tutti allo stadio a sostenerci, per arrivare insieme all’obiettivo“.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:53 ufficiale-Stabia City, Giovanni Montuori allenatoe in seconda
- 21:49 Dodô nella lista del Napoli
- 17:36 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 14:23 La Casertana rischia di perdere due top player
- 13:16 Asse CALDO tra Salernitana e Avellino: da Patierno a Tribuzzi
- 11:53 ufficiale-Sarnese 1926 , Aniello Pappacena neo DT
- 09:36 Avellino,rebus tra i pali
- 23:51 Casertana, ore decisive per il nuovo allenatore: due ex tra i papabili
- 22:28 Avellino, Armellino saluta a parametro zero
- 20:53 Allegri-Napoli, ci siamo! Sky: entro domani la firma sul contratto, i dettagli
- 19:46 L’Avv. Antonio De Luca è il nuovo direttore generale della Paganese Calcio 1926
- 17:52 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 16:45 ufficiale- Diego Sarrubbi è un nuovo calciatore della Paganese Calcio 1926
- 15:33 ufficiale-Real Aversa 1925, Scuotto neo DS
- 14:26 Salernitana, obiettivo 5 rinforzi prima della partenza per il ritiro
- 12:21 ufficiale-US Angri 1927, ecco Francesco Esposito
- 11:19 ADL, messaggio ad Allegri: "Alla rosa del Napoli non manca nulla. Futuro? Ora stadio e centro sportivo"
- 09:31 Salernitana, due figli d'arte nel mirino: Corona e Tosto
- 23:48 Scafatese, fissate le date del ritiro estivo 2026/27
- 22:34 ufficiale-Paganese, torna Coquin
- 21:22 Il Bari pensa ad Ambrosino: il Napoli valuta il futuro dell'attaccante
- 20:20 ufficiale-Mondragone City, ecco il portiere Luigi Martucci
- 18:16 Avellino, asse caldo col Catania
- 17:14 Casertana, prosegue il casting per la panchina
- 16:12 ufficiale-Stabia City, Separazione consensuale con Mister Marciano
- 15:10 ufficiale-Stabia City, ecco Francesco Pio Cannavacciulo
- 14:07 Scafatese, non solo allenatore e DS: si riparte dal blocco promozione
- 12:03 ufficiale-Gelbison, Stefano Maiorano neo DS
- 11:11 Figc, domani le elezioni. Abete: "Riforma Zola una delle poche novità interessanti"
- 09:08 In attesa dell'ufficialità, il Napoli ha scelto dove sarà presentato Allegri
- 23:36 ufficiale- Avellino, Daffara e Crespi ai saluti
- 22:34 Stadio De Cristofaro, botta e risposta tra il Savoia e il Giugliano
- 21:31 ufficiale-Stabia City, ecco Paolo Esposito
- 19:25 Salernitana, la carica di Tascone: "Speriamo di prenderci la B"
- 17:36 Gila-Napoli, c’è l’accordo! Lucca contropartita può sbloccare l’affare con la Lazio
- 15:26 ufficiale- IL PRESIDENTE GIANNI AUTIERO LASCIA IL PUNTO DI SVOLTA
- 14:10 ufficiale-ASD Sporting Pago Veiano, ecco Mattia D’Andrea
- 13:07 ufficiale-Stabia City, ecco Sebastiano Gargiulo
- 12:01 Pres Savoia: "Nessuna tensione col Giugliano per lo stadio"
- 10:48 ufficiale-Gelbison, ecco il mediano Langella
- 09:09 ufficiale-Mondragone City, ecco Giuliano Castaldi
- 23:38 ufficiale-Atletico Pagani, ecco Salvatore Moccia
- 22:36 ufficiale-Stabia City, ecco Manuel Giordano
- 21:34 Allegri-Napoli, ci siamo! Rai: prossima settimana l'annuncio, confermata durata contratto
- 20:30 ufficiale-L’Albanova da il bentornato al presidente Del Villano
- 19:24 Salernitana, Cosmi: "Il rinnovo è stato un parto. Ho un anno per centrare la B"
- 17:12 ufficiale-Sarnese, Amodio nuovo direttore sportivo
- 16:07 ufficiale-Salernitana, si riparte da Faggiano e Cosmi
- 15:24 Avellino, assalto a Pyyhtia: trattativa avanzata con il Bologna
- 12:21 ufficiale-Stabia City , ecco Domenico Aiello
