Al termine del test di oggi Avellino-Roma Primavera, terminato con il punteggio di 0-1 in favore dei giallorossi, mister Roberto Taurino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo fatto 70 minuti abbastanza bene, siamo stati propositivi e abbiamo creato diverse situazioni. Ci è mancata un po' di lucidità e di cattiveria per fare gol. Ma abbiamo fatto delle buone cose, anche difensivamente. Nel primo tempo, abbiamo concesso soltanto una palla e un tiro da fuori; ma anche nel secondo tempo non abbiamo rischiato grosse situazione. È normale, il gol era evitabilissimo e ci deve far rabbia. È vero che quando si cerca una determinata proposta bisogna anche accettare e mettere in preventivo qualche errore. Ma stiamo lavorando soltanto da 20 giorni. La responsabilità dell'errore me la prendo io, perché dico di giocare da dietro, ma non è che per un gol possiamo mettere in discussione tutto. Sicuramente, in quella situazione si poteva essere un po' più lucidi e pratici".

La prestazione di oggi, secondo il mister, non è tutta da buttare: "Sono comunque contento, ho visto delle belle cose, qualche giocatore che si è sacrificato. Abbiamo avuto giocatori con problemi di virus gastrointestinale, Tito e Di Gaudio non ce l'hanno fatta e sono rimasti in albergo, Bernardotto anche non è stato bene, ha avuto crampi alla pancia. Peccato, perché ha avuto delle buone occasioni. Adesso fa ancora fatica a trovare la giusta condizione, in una fase dove i carichi di lavoro sono elevati e la sua struttura fisica è meno brillante. Ma sono contento per come ha lavorato per la squadra".

Sulla difficoltà di andare a segno: "Mi sarei preoccupato se non avessimo creato occasioni. Oggi le abbiamo create. Magari non siamo stati bravi e lucidi nel concretizzarle in gol, ma sono convinto che se si creano 5-6 occasioni, il gol viene. Dopo i primi 10 minuti, in cui non abbiamo letto una situazione, nonostante l'avessimo provata, non abbiamo sofferto più di tanto. Secondo me, in mezzo hanno fatto molto bene sia Jacopo, sia Daniele (Dall'Oglio e Franco, ndr). Abbiamo trovato anche delle buone linee di passaggio, abbiamo aperto il gioco quando si doveva aprire. È normale che alcune cose vanno registrate, alcuni movimenti fatti con maggior velocità e assimilati prima. Dobbiamo tendere a essere perfetti in alcune scalate. Non mi è sembrata tutta questa sofferenza in mezzo al campo, nonostante abbiamo affrontato una squadra che palleggia bene, con gente dotata di grande dominio palla. Ripeto, per 70 minuti abbiamo fatto molto bene. Poi, nell'ultima parte, qualcuno era stanco, ad altri abbiamo dovuto fare 90 minuti, viste le defezioni che abbiamo avuto. Secondo me, è stato un test positivo".

Sezione: Serie C / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 01:10 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print