Al termine del 2-2 tra Padova e Avellino, il tecnico Raffaele Biancolino ha commentato la prestazione della squadra, evidenziando impegno, continuità e carattere mostrato in campo.

“Fino alla fine ci abbiamo provato, ma è un peccato non essere riusciti a portare a casa i tre punti – ha detto Biancolino – abbiamo cercato davvero di vincere e, per come era iniziata la partita, possiamo comunque guardare il bicchiere mezzo pieno. Era una partita in cui molti si sarebbero accontentati del pareggio, ma noi abbiamo voluto osare”. Sulla gestione della partita: “La squadra ha mostrato continuità nel gioco e ha lasciato poco agli avversari. Ho provato a inserire Russo per dare più spinta e maggiore libertà di gioco. Alcune occasioni sono state sprecate, ma il pareggio è un risultato accettabile considerando l’inizio della gara”. 
Il mister ha poi evidenziato l’importanza della concentrazione individuale: “Un po’ di rammarico resta per alcune disattenzioni, soprattutto nella marcatura uomo a uomo e sui calci d’angolo, dove non possiamo permetterci di lasciare avversari abili di testa liberi di saltare indisturbati”. 
 

Infine, Biancolino ha sottolineato il percorso di crescita della squadra: “In queste sei giornate la squadra ha compreso la categoria, acquisito fiducia e autostima. Otto giocatori diversi hanno già segnato. La squadra sa cosa può dare e affronta questa difficile categoria nel modo giusto, ma voglio sempre qualcosa in più, perché può ancora migliorare. La rimonta in partite come quella di Carrara lo conferma: questa squadra ha carattere”. 


 

Sezione: Serie B / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 13:42 / Fonte: avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print