Stadio "Euganeo" (Padova) - Ore 20:30
Tutto pronto allo Stadio Euganeo per il fischio d'inizio di Padova-Avellino, match valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie BKT.
I due tecnici, Matteo Andreoletti e Raffaele Biancolino, hanno sciolto gli ultimi dubbi, comunicando le scelte definitive per le rispettive formazioni.

Le Scelte dell'Avellino: Biancolino Rilancia e Modifica

Il tecnico dell'Avellino, Raffaele Biancolino, sorprende in parte l'undici titolare, optando per un assetto più offensivo con il 3-4-1-2 e un paio di cambi significativi in difesa e a centrocampo rispetto alle ultime uscite.
La novità principale riguarda la difesa: al fianco di Cancellotti e Fontanarosa, Biancolino rilancia Enrici dal primo minuto, preferendolo a Simic, che si accomoda in panchina.
Sulle corsie esterne, c'è un'altra mossa tattica importante con Milani schierato a sinistra, in una posizione che gli permetterà di spingere molto. A destra, confermato Missori.
In mezzo al campo, la diga è formata dalla coppia Palmiero-Kumi. Ma il vero segnale è il ritorno di Roberto Insigne sulla trequarti.
L'esterno offensivo avrà il compito di innescare il tandem d'attacco formato da Tommaso Biasci e Facundo Lescano.

AVELLINO (3-4-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Fontanarosa, Enrici; Missori, Palmiero, Kumi, Milani; Insigne; Biasci, Lescano.
A disposizione: Daffara, Pane, Simic, Manzi, Cagnano, Armellino, Palumbo, Gyabuaa, Besaggio, Panico, Russo, Crespi.
All.: Biancolino.

Il Padova di Andreoletti: Conferme e Attacco Pesante

Matteo Andreoletti, alla guida del Padova, si affida a un undici solido, pronto a sfruttare il fattore campo.
In porta c'è Fortin, protetto da una linea difensiva che vede Perrotta e Faedo tra gli uomini di riferimento.
A centrocampo, l'esperienza di Fusi e l'impegno di Harder e Capelli dovranno garantire equilibrio e supporto alla manovra.
Davanti, la coppia d'attacco è formata da Bortolussi e Buonaiuto, con Varas a supporto in una configurazione che si preannuncia fluida.

PADOVA: Fortin; Perrotta, Varas, Fusi, Capelli, Bortolussi, Favale, Sgarbi, Harder, Faedo, Buonaiuto.
A disp.: Mouquet, Sorrentino, Barreca, Belli, Crisetig, Seghetti, Lasagna, Ghiglione, Di Maggio, Silva, Villa, Tumiatti.
All.: Andreoletti.

Sezione: Serie B / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 20:14
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print