Conferenza stampa di Fabio Caserta in vista del match di lunedì di Coppa Italia col Genoa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso: 

"La squadra ha fatto un grande ritiro a Cascia, si è allenata molto bene. Ci sono state delle difficoltà come era prevedibile nelle amichevoli. Questa settimana i ritmi sono stati più bassi, abbiamo cercato di portare la squadra con brillantezza. Cercheremo di fare bella figura, giocando a viso aperto". 

"Mercato situazioni legate alla società. Il discorso non riguarda solo Barba e Ionita, poi è chiaro che farò delle scelte in base a questo. Farò delle valutazioni in base alla partita. Tutti i ragazzi, compresi quelli nominati, si sono allenati bene. Farò delle scelte in base al lavoro svolto". 

"C'è da limare la rosa, la società lo sa. Questa sarà la prima partita ufficiale, le valutazioni contano fino a un certo punto perché c'è il ritiro, la preparazione e i carichi di lavoro. Affronteremo una squadra forte, sarà una partita che conta a tutti gli effetti. Cercheremo di fare una grande gara, poi gradualmente vedremo le capacità di questa squadra e dove può arrivare. Partiamo comunque da una base importante". 

"Partiamo dalla difesa a quattro, possiamo fare bene con questa rosa. Poi il centrocampo può cambiare in base alle caratteristiche dei singoli. Tanto dipende dall'evolversi del campionato. Abbiamo dei calciatori molto duttili che mi permettono di cambiare in corso d'opera. Ci sono anche dei difensori che possono schierarsi a tre. Non c'è un sistema di gioco e basta, dobbiamo adattarci tanto alle caratteristiche dei calciatori". 

"Ho in testa la formazione, non soltanto la linea difensiva ma tutto l'undici. Dietro possono giocare Pastina e Glik perché Pastina, rispetto a Capellini, ha già avuto modo di lavorare in sinergia con Glik e con lo stesso Barba". 

Sezione: Serie B / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 23:46 / Fonte: Ottopagine.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print