Sarà contro l’Anaune la partita che aprirà la nuova stagione agonistica 2022-23 de SSC Napoli con l’amichevole in programma nel ritiro di Dimaro Folgarida allo Stadio di Carciato giovedì 14 luglio, con calcio d’inizio alle ore 18.00. La squadra di Cles, capoluogo amministrativo della vicina Val di Non, nell’ultima stagione ha militato nel Campionato d’Eccellenza del Trentino Alto Adige e chiuso al quart’ultimo posto centrando così l’obiettivo stagionale della salvezza.
Nel ritiro a Dimaro Folgarida le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nel 2016 con la vittoria degli azzurri per 10-0. L’anno prima fini 8-0 “Saliamo in Val di Sole con l’obiettivo soprattutto di divertirci - commenta il tecnico della squadra trentina Pippo Moratti -. Ai ragazzi ho già spiegato come l’amichevole con il Napoli sia una occasione importante da ricordare nella loro carriera anche se scenderemo in campo senza allenamenti. La preparazione inizierà il 18 luglio in vista della prima giornata di campionato il 4 settembre e della prima fase di Coppa Italia di fine agosto. Cercare di migliorare il punteggio di cinque anni fa sarebbe positivo”.
In carriera Moratti vanta esperienze nelle giovanili del Trento, nella Primavera del Genoa prima del ritorno a Trento in serie C e poi in serie D. Nel 2013 la prima esperienza in panchina con l’Alta Anaunia a cui ha fatto seguito il passaggio all’Anaune. “Pur centrando l’obbiettivo della salvezza non siamo soddisfatti della scorsa stagione – spiega il tecnico -. Siamo una squadra giovane con lo spirito di gruppo, come spesso succede in Trentino nella squadre di valle. Abbiamo fatto bene nella prima parte del girone di andata poi un calo. Siamo una squadra equilibrata con una buona fase difensiva e la capacità di ripartenza. A Dimaro cercheremo di divertirci”.
Tutte le info www.visitvaldisole.it www.visitdimarofolgarida.it e www.visittrentino.it.
A disposizione dei tifosi del Napoli anche quest’anno vi sono le Val di Sole Guest Card e Trentino Card che offrono grandi sconti. “Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole grazie a oltre 10 funivie e seggiovie. Si potranno raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e dell’Adamello Presanella – spiega Fabio sacco, direttore dell’Apt -. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli anche perché con le card ci si potrà muovere liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. La card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 2 soli euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto”. Unica condizione soggiornare nelle ricettive convenzionate.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer
- 23:28 ufficiale- Pomigliano Calcio , Antonio Gala è il primo nuovo acquisto
- 17:03 Premiato il Victoria Solofra per la promozione in C1 futsal
- 16:57 ufficiale- Salernitana, ecco il nuovo tecnico: è Giuseppe Raffaele
- 16:07 Le date della Supercoppa italiana sono 18-19 dicembre le semifinali e 22 la final.
- 11:21 ufficiale- Accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 11:16 La Salernitana riprarte da Raffaele: 3-5-2 con esterni a tutta fascia, questo il suo calcio
- 08:31 Il Napoli ha individuato il vice Lukaku, Il Mattino titola: "Lucca, l'altro gigante"
- 08:22 ufficiale- Monza: finisce l’era Berlusconi, il club cambia proprietà
- 08:10 ufficiale- ASD Pro Sangiorgese , ecco la punta Picaro
- 07:47 ufficiale-Savoia, ecco il trequartista Pinna
- 07:42 ufficiale- Sarnese , ecco l'ala Ferrara
- 22:53 ufficiale- La Gelbison annuncia l’acquisto di NICOLÓ DONIDA
- 22:50 ufficiale- La Pro Sangiorgese, ecco il mediano Alessio Iuliano
- 22:27 Avellino, pronto un pokerissimo di colpi in entrata
- 19:00 Napoli su Yarmoliuk, le richieste del Brentford: base di trattativa a 20 milioni
- 14:16 ufficiale-Savoia, ecco il difensore Valentino Frasson
- 14:10 Napoli Women, conferma in panchina: Sassarini resta alla guida della prima squadra
- 10:04 Salernitana, le motivazioni della bocciatura del TFN in merito al ricorso sui play out
- 10:01 Juve Stabia, aumenta la concorrenza per Pittino del Genoa: ci sono altri due club di B
- 09:58 Napoli, ieri altri contatti per Lucca: deve far abbassare le richieste all'Udinese
- 09:46 ufficiale- Scafatese, Gianluca Esposito nuovo allenatore
- 09:40 Salernitana, Raffaele ha detto sì: in arrivo la firma sul contratto biennale
- 20:46 Napoli, Mazzocchi verso la cessione
- 20:39 ufficiale- ASD Virtus San Gennarello, Luigi Di Martino nuovo allenatore
- 20:35 Serie C, presentato il nuovo pallone 2025-26
- 15:36 ufficiale-Afragolese, ecco il difensore Lorenzo Filippini
- 12:20 CorSport - Avellino vicino a Favilli. Chiesto Kumi al Sassuolo
- 11:45 Salernitana, Daniele Faggiano nuovo direttore sportivo. Accordo fino al giugno 2027
- 10:12 Avellino, D'Agostino su Favilli: "Nome importante ma serve ancora cautela"
- 10:10 Napoli, si punta dritto su Lucca: De Laurentiis pronto a scendere in campo per l'attaccante
- 10:08 ufficiale- Juve Stabia , comunica la conclusione del prestito del difensore Patryk Peda
- 10:06 ufficiale- Savoia, ecco la punta Francesco Umbaca
- 10:03 Il Mattino - Casertana-Coppitelli attesa la firma del tecnico