Tocca al Napoli campione d'Italia. La squadra di Antonio Conte riceve il Pisa per ripartire subito, tornare alla vittoria dopo il ko di Manchester e confermare il percorso netto in campionato. In un Maradona sold-out, com'è ormai consuetudine, il sodalizio partenopeo cercherà tre punti che significherebbero primo posto solitario e mini-allungo sulla Juventus fermata sul pari a Verona e tre lunghezze di vantaggio, prima del big match col Milan di domenica prossima. Dall'altro lato del campo il Pisa di Gilardino, ultimo con un punto ma capace di fermare l’Atalanta e dare la sensazione di solidità restando sempre in partita in tutti i match disputati.

Sono note le formazioni ufficiali. Antonio Conte ruota tre uomini rispetto al match di Champions League, lasciando a riposo Lobotka e Anguissa in mediana: al loro posto Gilmour ed Elmas. In porta torna Meret dopo le due partite consecutive di Milinkovic-Savic. Davanti confermato Hojlund, con Lucca dunque ancora in panchina. Dall'altro lato Gilardino sceglie Leris per sostituire l'infortunato Tourè.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Allenatore: Antonio Conte.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Leris, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Bonfanti; Nzola, Moreo.
Allenatore: Alberto Gilardino.

Sezione: Serie A / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 20:25 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print