Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo del Como valevole per la 35^ giornata di Serie A e terminata 0-0.
Partita molto complessa: è mancata un po' di energia, ma avete avuto le occasioni per vincere. Cosa le lascia questo pareggio? "E' stata comunque una buona prestazione, altrimenti non esci indenne da queste partite. Sia noi che il Como ci giocavamo tantissimo, forse più il Como a livello di qualificazione Champions. Nel primo tempo abbiamo un po' faticato a dare la pressione giusta, ma non dimentichiamo che loro hanno un calciatore in porta e diventa molto complicato. I ragazzi sono stati bravi, nel secondo tempo siamo cresciuti a livello di qualità di giocate e abbiamo avuto le occasioni per fare gol. Mancano tre partite, abbiamo fatto un altro passo in avanti non solo per un posto Champions ma per un posto più in alto possibile. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti per quanto fatto su un campo difficile e contro una squadra molto complicata".
Quando avete avuto la possibilità di ripartire, qualche scelta sbagliata a livello tecnico che vi ha fatto entrare un po' di timore: come mai? "Nel primo tempo un paio di occasioni il Como le ha create su palle che noi abbiamo perso. Non siamo stati molto puliti, i due centrocampisti centrali erano molto distanti. Su quello abbiamo fatto un po' fatica. Eravamo partiti bene, poi abbiamo perso un paio di palle in modo stupido. Nel secondo tempo siamo saliti tanto, abbiamo avuto due occasioni importanti".
Come sta De Bruyne? "De Bruyne sta come stava nella partita precedente, non è cambiato niente in 7 giorni. Contro la Cremonese aveva giocato bene e fatto gol. Ci sono partite in cui ci si può esaltare di più e altre meno, però Kevin ha fatto la sua parte ed è stato molto ordinato. Poi ho deciso di far entrare Anguissa e di spostare McTominay sulla trequarti".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 21:44 ufficiale- Juve Stabia: Okoro rientra al Venezia
- 21:34 Us Avellino 1912: il 13 luglio raduno rende noto per il precampionato
- 19:31 Serie BKT 2026/2027, ecco il nuovo KOMBAT™ Ball Kappa®
- 17:30 BENEVENTO-DEFINITE LE DATE DELLE AMICHEVOLI
- 17:26 ufficiale- Juve Stabia: Zeroli rientra al Milan
- 16:22 Manna lavora da mesi a Khalaili: per ADL è l'acquisto perfetto, il motivo
- 14:14 ufficiale-Pro Sangiorgese, ecco il portiere Agovino
- 13:12 Panchina Casertana, Espinal in pole su Veloso: lunedì la decisione definitiva
- 11:10 ufficiale- Sporting Pago Veiano, ecco il difensore Martignetti
- 10:04 Cavese, occhi in casa Avellino: ritorno di fiamma per Noah Mutanda
- 23:36 ufficiale-US Angri, ecco Giovanni Liberti
- 22:29 Napoli- Rebus portieri: spunta Vicario
- 21:27 ufficiale-Alessandro Gabrielloni rientra al Como 1907
- 20:22 Sorrento, confermato il ritiro ad Agerola: rossoneri al lavoro dal 20 luglio
- 18:18 ufficiale-Francesco MARRAZZO è il primo acquisto della Pro Sangiorgese
- 16:31 Scafatese, un rinnovo tira l'altro: resta in gialloblù anche Lucas Dambros
- 15:27 ufficiale-US Mariglianese, ecco Filippo Di Crosta
- 14:33 Giugliano, dal Napoli è in arrivo Cimmaruta: pronto un contratto triennale
- 12:23 Pres. Sorrento: "Felici di aver riportato a casa Maiuri, era la scelta giusta"
- 11:48 Il Savoia si struttura per il professionismo: affidato a Chiacchio l’Ufficio Legale
- 10:42 ufficiale-Don Guanella Scampia , ecco Gaetano Belsito
- 10:19 ufficiale-Sarnese, Schiattarella neo allenatore
- 09:20 ufficiale-US Mariglianese, ecco Alessio Gargiulo
- 08:15 ufficiale- US mariglianese, ecco Michele De Matteis
- 23:27 Provincia, un milione all’U.S. Avellino
- 22:24 Calciomercato Napoli, Spalletti insiste: vuole Lobotka alla Juve
- 21:21 Coppa Italia: se il Benevento si qualifica per Firenze c'è già data e orario
- 20:19 ufficiale-ASD Mondragone City, ecco Rosario Vicario
- 19:14 ufficiale-Castel San Giorgio, ecco lo staff tecnico
- 18:11 Salernitana, Gyabuaa in uscita: possibile ritorno di fiamma del Catania
- 16:39 ufficiale- Real Forio, ecco la punta Antonio Negro
- 16:35 ufficiale-ASD Città di campagna, Pietropinto neo allenatore
- 15:37 ufficiale- Pro Sangiorgese , Sergio ferrara neo allenatore
- 13:33 ufficiale- Portici 1906 , ecco il portiere Puca
- 12:31 ufficiale-Sorrento, dal primo luglio via al Maiuri ter
- 10:20 Mossa a sorpresa di ADL? Il Mattino: "Non vuole concedere 3º anno ad Allegri, ma solo opzione"
- 23:53 ufficiale-Stabia City, Giovanni Montuori allenatoe in seconda
- 21:49 Dodô nella lista del Napoli
- 17:36 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 14:23 La Casertana rischia di perdere due top player
- 13:16 Asse CALDO tra Salernitana e Avellino: da Patierno a Tribuzzi
- 11:53 ufficiale-Sarnese 1926 , Aniello Pappacena neo DT
- 09:36 Avellino,rebus tra i pali
- 23:51 Casertana, ore decisive per il nuovo allenatore: due ex tra i papabili
- 22:28 Avellino, Armellino saluta a parametro zero
- 20:53 Allegri-Napoli, ci siamo! Sky: entro domani la firma sul contratto, i dettagli
- 19:46 L’Avv. Antonio De Luca è il nuovo direttore generale della Paganese Calcio 1926
- 17:52 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 16:45 ufficiale- Diego Sarrubbi è un nuovo calciatore della Paganese Calcio 1926
- 15:33 ufficiale-Real Aversa 1925, Scuotto neo DS
