Nel lunch match della 26a giornata di Serie A, il Napoli perde 2-1 contro il Como e si presenterà alla sfida scudetto di sabato prossimo con un punto di ritardo dall'Inter, nuova capolista del campionato. Il pomeriggio al Sinigaglia comincia nel peggiore dei modi con l'incredibile autogol di Rrahmani: al 7' il difensore kosovaro passa indietro una rimessa di Politano senza vedere la posizione di Meret che è fuori dallo specchio. Passano 10' e Kempf ricambia il regalo con un controllo goffo che aziona Raspadori per l'1-1. I lariani crescono nella ripresa e trovano la giocata vincente con Diao al 77', un diagonale che non lascia scampo a Meret. Per Conte solo tre punti nelle ultime quattro giornate.
Il Como fa l'impresa e il Napoli cede il passo: 2-1 per i lacustri al Sinigaglia, con la squadra di Fabregas capace di vincere meritatamente contro l'ex capolista del campionato di Serei A. Il Napoli di Conte colleziona la quarta gara di fila senza successi e il ko di oggi è particolarmente pesante in ottica classifica: col successo di ieri, l'Inter ha sorpassato gli azzurri in graduatoria.
Sin da subito i ritmi altissimi che le due squadre impongono alla gara non lascia respiro, ed ecco arrivare le amnesie. A sbilanciare la gara è un clamoroso autogol di Rrahmani: come detto decisivo il pressing della squadra di Fabregas, che costringe il difensore ad un retropassaggio veloce, violento e avventato, che trova Meret fuori posizione. La palla gonfia la rete e per il Como ecco il più inatteso dei vantaggi. Passa un quarto d'ora ed ecco la seconda topica difensiva al Sinigaglia: stavolta la frittata la fa il Como, con Da Cunha che serve in modo molto pericoloso Kempf, il quale temporeggia, controlla male e si fa portare via la palla da Raspadori, ben più veloce dell'avversario. Arrivato davanti a Butez, l'italiano insacca senza lasciar scampo al portiere francese. Di fatto non ci sono altre emozioni fino al duplice fischio di Manganiello, con il Napoli che prova a rendersi pericoloso con le palle inattive ma fatica ad arrivare dalle parti di Butez.
La ripresa vede in campo un Como sicuramente più convinto rispetto al Napoli: il gioco si sposta costantemente nella metàcampo ospite, anche se Meret di fatto non deve compiere interventi. Spazio ai cambi: Anguissa e Simeone sono le prime idee di Conte, fuori Billing e Lukaku. Primo squillo dei partenopei: Raspadori trova l'inserimento di McTominay, che si gira e conclude, bravissimo Butez a negare il raddoppio agli azzurri. Il gol è nell'aria ed è effettivamente arriva, ma per il Como: azione di qualità altissima dei padroni di casa, con Nico Paz, salito in cattedra nella ripresa, che vede e serve il movimento di Diao, il quale col destro prende la mira e insacca alle spalle di Meret. I tanti cambi offensivi di Conte del finale non portano a nulla, in attesa dello scontro diretto il Napoli deve incassare il sorpasso in classifica.
IL TABELLINO
COMO-NAPOLI 2-1
Como (4-3-3): Butez 7; Smolcic 6, Goldaniga 6,5, Kempf 4,5, Valle 6; Da Cunha 5,5 (36' st Engelhardt sv), Perrone 6, Caqueret 6,5 (27' st Cutrone 6); Strefezza 6 (46' st Vojvoda sv), Nico Paz 7 (46' st Douvikas sv), Diao 7 (36' st Fadera sv). A disp.: Vigorito, Reina, Iovine, Jack, Moreno, Ikoné, Braunoder. All.: Fabregas 7
Napoli (3-5-2): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 4,5, Buongiorno 6; Politano 6 (34' st Ngonge sv), Billing 6 (17' st Anguissa 5,5), Lobotka 5,5 (39' st Okafor sv), McTominay 6, Spinazzola 6; Raspadori 6,5, Lukaku 5 (17' st Simeone 5,5). A disp.: Contini, Scuffet, Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera, Gilmour, Hasa. All.: Conte 5,5
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 7' aut. Rrahmani (C), 17' Raspadori (N), 32' st Diao (C)
Ammoniti: Nico Paz (C), Di Lorenzo (N), McTominay (N), Simeone (N)
Espulsi:
Note: al 14' st Fabregas (C) per proteste
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:17 Benevento, buone nuove: Lamesta torna ad allenarsi in gruppo
- 12:34 Salernitana, Gyabuaa e Lescano verso il riscatto definitivo
- 10:41 Coppa Promozione Campania, sarà Faiano-Il Punto Di Svolta la finale della competizione
- 10:23 Cavese, in Curva Sud rimosse le reti di protezione
- 23:14 Serie D, cambia la lotta promozione nel Girone I: Igea Virtus penalizzata di 5 punti
- 22:08 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 22:03 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 21:55 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 21:49 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 21:38 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 21:34 Terza Categoria Napoli- Girone B: Risultati e Classifica
- 21:30 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 21:24 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 21:18 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 18:46 Eccellenza, tre under obbligatori dalla prossima stagione
- 14:17 Foggia, per mister Pazienza sarà decisiva la trasferta di Benevento
- 11:44 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:41 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 11:38 Terza Categoria Avellino - Girone D: Risultati e Classifica
- 11:36 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 11:31 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:27 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 19:52 Benevento, Scognamillo: "Picerno e Atalanta le due svolte della stagione"
- 13:36 Casertana, Coppitelli: "Non abbiamo rubato il punto"
- 13:17 Futsal: Il Victoria Solofra con Davalos ed Orvieto affonda la MPF
- 09:18 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 09:15 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 09:12 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 09:09 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 09:06 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 09:03 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 08:59 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 08:56 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 08:51 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 08:46 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 23:39 La Casertana ferma il Catania : o-o al Massimino
- 23:36 Benevento, Floro Flores: "Il presidente è felice ma non è ancora finita"
- 19:47 Sorrento, Serpini: "Noi remissivi, ma i gol del Benevento vanno rivisti"
- 19:36 Cavese, Fella: "Giocato nonostante il dolore, passato momenti duri"
- 15:01 Sandro Abate domina il derby campano: 7-5 al Napoli Futsal
- 12:39 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 12:36 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 12:32 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 12:15 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 12:09 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 11:54 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 11:51 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 11:45 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 11:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 11:32 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
