Il Pomigliano Calcio è lieto di annunciare la nomina di Luca Palmieri, classe ’98, come nuovo Direttore Sportivo per la stagione 2025/2026.

Palmieri non è un volto nuovo per l’ambiente granata: nella stagione 2022/2023 ha già ricoperto il ruolo di DS al fianco di mister Felice Rea, in un’intensa parentesi conclusa con la semifinale di Coppa Italia, lasciando un segno positivo nonostante il breve periodo.

Nel 2023/2024 ha compiuto un passo importante per la propria crescita professionale, entrando in graduatoria nel corso FIGC per Direttori Sportivi e conseguendo l’abilitazione ufficiale presso Coverciano, risultando oggi regolarmente iscritto all’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi.

Nella stagione 2024/2025 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile della Scafatese Calcio, lavorando con grande attenzione sulla Juniores Nazionale U19. Il lavoro svolto ha portato la squadra, composta da molti ragazzi sotto età, a chiudere il campionato al 2º posto e a raggiungere la Finale Playoff. Ancora più significativo è stato il lavoro di valorizzazione individuale con alcuni elementi che saranno inseriti nel gruppo Under del Pomigliano Calcio per la nuova stagione.

Di seguito le parole del neo-DS Luca Palmieri:

"Ringrazio la Proprietà per l’opportunità di tornare a far parte del Pomigliano Calcio. Sono felice e motivato all’idea di intraprendere questo nuovo percorso, con l’obiettivo di contribuire alla crescita di un progetto solido e duraturo. Questa nuova esperienza rappresenta per me un’occasione importante per arricchire ulteriormente il mio bagaglio professionale. Essere di Pomigliano dà a tutto questo un valore ancora più profondo: sento forte il senso di responsabilità e l’orgoglio di poter dare il mio contributo alla squadra della mia città. Lo farò con il massimo impegno, umiltà, serietà e rispetto."

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:15
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print