Nel pre-partita di Napoli-Lazio, l'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Il mio Napoli non ha fatto sognare tutta Italia, qualche nemico lo tenevamo (ride, ndr.). Quando firmai il contratto per Maradona tutto potevo pensare ma non di stare qui dopo anni con tutta Napoli che impazzisce per Diego. Anzi andai a prendere un whisky e un barista mi disse che il Barcellona aveva venduto un bidone al Napoli, perché per grasso. Quel whisky mi rimase sullo stomaco e non potrò mai più dimenticarlo”.

20.30 - Ai microfoni di DAZN ha parlato Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, prima della sfida di stasera contro il Napoli. "Per Sarri è una partita speciale, ha un legame troppo forte con il Napoli e la città. Sfortunatamente non abbiamo avuto tempo per pensare molto, sono state quarantotto ore intense per noi e la squadra sta capendo bene l'idea di calcio del mister. Le ultime tre trasferte sono andate abbastanza bene, stasera giochiamo in un campo difficile e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Pedro? Ci ha sorpreso un po' a tutti, è un esempio anche fuori dal campo ed è stato un acquisto azzeccato. La sua duttilità e la crescita di Felipe Anderson possono essere determinanti".

 - Nel pre-partita di Napoli-Lazio, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di DAZN: "Ho accarezzato il piede sinistro della statua di Diego? Si può essere un viatico per ricominciare ogni volta in maniera forte. Quando si scende in campo bisogna farlo col piede giusto, e siccome quello di Maradona non può che essere che il piede giusto, accarezzarlo non può che essere un buon viatico. Poi è anche d’oro… quindi il massimo dei massimi”.

 La statua di Diego Armando Maradona è stata svelata al pubblico del tutto il mondo. Atmosfera da brividi al Maradona, con tutte le luci spente e solo le luci dei cellulari ad illuminare gli spalti ed un occhio di bue puntato sulla statua e il coro 'Ole Ole Ole Diego Diego'. Presenti sul terreno di gioco, vicino al presidente de Laurentiis, l'ex patron azzurro Ferlaino, il presidente della FIFA Infantino, il sindaco di Napoli Manfredi e gli azzurri tra i quali Bagni, Bruscolotti, Fabio Cannavaro.

Sezione: Curiosità / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 20:57
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print