Allo stadio “A.Mancinelli” di Tito, il Picerno di mister Ginestra vince e si conferma anche contro il Francavilla, centrando la seconda vittoria consecutiva. Pronto via, è il Picerno di mister Ciro Ginestra a passare in vantaggio su punizione, con Dettori che pennella nell'angolo e firma il vantaggio del Picerno all'8'pt. La risposta degli ospiti arriva al 23' pt su punizione, con Nicolao che cerca la conclusione di potenza, ma Giuliani attento respinge di pugni e salva il risultato. Il Picerno che risponde subito in contropiede, con un'azione velleitaria, cambio di gioco di Dettori per Leone, il tocco per Esposito, che trova un traversone con l'inserimento di Guerra che di testa trova però il palo che li nega la gioia del goal, Picerno che sfiora il raddoppio. Due minuti dopo è Zito su punizione di potenza a trova il secondo palo in pochi minuti, Picerno pericoloso nuovamente sui calci da fermo. Nel finale di primo tempo, Picerno in avanti con Esposito, pallonetto delizioso per l'inserimento di Albadoro che di piatto infila Chingari e firma il 2-0. Nella ripresa è il Francavilla a rendersi pericoloso al 16' st sul destro da fuori aria del neo entrato Cappiello, respinge Giuliani. Al 19' st Albadoro da due passi spreca di testa la palla del 3-0, azione giocata su assist di Dettori, incontenibile. La risposta degli ospiti non si fa attendere, al 31' st traversone di Caponero, di testa svetta Pisanello che sfiora il palo, ospiti pericolosi. Gara che termina così la seconda vittoria consecutiva, e con le reti messe a segno tutte nel primo tempo.Nel Picerno per la  cronaca giocano tre ex Avellino e cioè Dettori,Zito ed Albadoro e due di ieri con le loro reti hanno steso il Francavilla Sul Sinni nel derby.

AZ PICERNO (3-5-2): Giuliani, Caiazza, Dametto, Girasole, Pitarresi, Zito (17' st D'Angelo), Dettori, Guerra, Leone (10' st Parisi), Esposito (38' st Finizio), Albadoro (21' st Iadaresta). A disp: Caruso, Finizio, Iadaresta, D'Angelo, Santarcangelo, Parisi, Oyewale, Ligorio, Konè. All. Ciro Ginestra.

F.C FRANCAVILLA (4-4-2): Chingari, Dopud (13' st Cappiello), Nicolao, Galdean, Pagano, Cabrera, Petruccetti (1' st Caponero), Navas, Pisanello, Nolè, Morleo. A disp: Cefariello, Caponero, Di Ronza, Tedesco, Fanelli, Cappiello, Tarantino, De Marco, Sellitti. All. Ranko Lazic.

ARBITRO: Mihalache (Sez. di Terni) | ASS. Cozza (sez. di Paola), Di Baratolomeo (Sez. di Campobasso)

RETI: 8' pt Dettori (P) 42' pt Albadoro (P)

NOTE: Ammoniti: 40' pt Pitarresi, 45' pt Nolè | Espulso: | Recupero: +2′ pt, +5′ st | Corner: 5-10.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 16:20 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Arturo Scarpaleggia
Vedi letture
Print