Finisce con un pareggio a reti involate il derby salvezza San Giorgio-Nola. I due allenatori continuano la striscia positiva, collezionando un punto che probabilmente serve solo alla morale.

Al Paudice i granata ospitano i gigliati del Nola, reduci dalla vittoria sontuosa contro Molfetta. Entrambe sono alla ricerca di una vittoria, ma finiscono per non farsi del male. Le prime occasioni sono proprio per i padroni di casa: Raiola per Di Franco, salva tutto Cappa deviando in angolo. Occasione arrivata dopo appena tre minuti di gioco. Un gioco che si consuma per lo più a centrocampo e con un atteggiamento combattivo tipico di chi ha bisogno di tre punti.

Le occasioni non sono tantissime ed infatti, la risposta alla palla gol del San Giorgio arriva al 22′ con D’Angelo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tap-in non è preciso. Poco pià di dieci minuti pià tardi ancora San Giorgio con Raiola, nemico pubblico numero uno. Determinante di nuovo Cappa e la manona che devia il pallone oltre il fondo.

Nella ripresa non cambia il leitmotiv della gara. Prima occasione dopo dieci minuti dal kick-off, targata Nola. Si salva, però, il San Giorgio, perchè nel tandem Ruggiero-D’Angelo, il pallone non viene ben indirizzato nello specchio di porta. Ad un quarto dora dalla fine della gara, potrebbe cambiare l’inerzia per l’espulsione di Greco, causa un fallo pericoloso. C’è il pressing del Nola, che però, riesce a rendersi pericoloso solo all’81. Di nuovo protagonista il tandem Ruggiero-D’Angelo. Questa volta a privare della gioia del gol l’attaccante nolano è Bellarosa che compie un vero e proprio miracolo.

Non ci sono più occasioni da nessuna delle due parti. Il San Giorgio abbassa il baricentro cercando di portare a casa quantomeno il pareggio, riuscendo, quindi nel suo intento.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 20:00 / Fonte: Cristina Mariano - Sportcampania
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print