Termina “solo” 1-1 a Cesena, ma per la Juve Stabia, che non riesce a sfruttare l’opportunità di giocare per mezzora con un uomo in più, c’è tanto di positivo dalla sfida del “Manuzzi”. Abate, alla vigilia, aveva chiesto prima di tutto un passo avanti nelle prestazioni lontano dal Menti, poi una maggiore attenzione agli errori individuali. La prima richiesta trova sicuramente riscontro nella prova dei suoi, avanti con Bellich dopo mezzora, e sempre in partita con diverse occasioni per passare. Da registrare c’è ancora qualcosa in difesa, soprattutto per le due imbucate che, per poco, non costano l’ennesimo passo falso, con i romagnoli che piazzano prima l’1-1, e poi il possibile vantaggio, con il Var che, per una volta, annulla un gol subito dalle Vespe.
Il primo squillo è del Cesena: dopo venti minuti Shpendi prova a colpire, ma Confente blocca senza difficoltà. La replica stabiese arriva poco dopo con Leone che, servito da Mosti al limite dell’area, calcia alto. Pochi istanti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sono i campani a sbloccare il risultato: Maistro disegna un cross perfetto per l’inserimento di Bellich, che di testa supera Klinsmann.
Il Cesena, sotto di un gol, reagisce alzando il baricentro e va al tiro con Adamo, senza però centrare la porta. Al 42’ arriva il pareggio: Bastoni, entrato per l’infortunato Castagnetti, sfrutta al meglio la sponda di Shpendi e davanti a Confente firma l’1-1. I romagnoli trovano anche il vantaggio al 45’ con Blesa, dopo un’azione avviata ancora da Shpendi ed una conclusione di Ciervo respinta. Tuttavia, l’intervento del Var annulla la rete per fuorigioco, riportando il risultato in parità.
La ripresa è intensa. Al 12’ Bellich crossa per Candellone che di testa non trova lo specchio. Tre minuti più tardi il Cesena va vicino al gol con Bastoni, che approfitta di un’incertezza di Giorgini ma viene fermato da Confente; sulla ribattuta lo stesso centrocampista calcia sopra la traversa. Al 17’ protagonista ancora Bastoni, che rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo su Carissoni.
La Juve Stabia aumenta la pressione con l’ingresso di Burnete. Mosti impegna Klinsmann al 21’, e tre minuti dopo il portiere romagnolo si supera prima sulla girata ravvicinata di Carissoni e poi sulla conclusione dalla distanza di Leone, deviata in angolo. Nel finale il forcing degli ospiti non basta per trovare il successo esterno, ma per i gialloblù è un Natale sicuramente in linea con le aspettative.
La ripresa si presenta intensa. Al 12’, Bellich effettua un cross per Candellone, il quale di testa non riesce a centrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo, il Cesena sfiora il gol con Bastoni, che approfitta di un’incertezza di Giorgini ma viene fermato da Confente; sulla ribattuta, lo stesso centrocampista calcia sopra la traversa. Al 17’, protagonista ancora Bastoni, che riceve il secondo cartellino giallo a causa di un fallo su Carissoni.
La Juve Stabia incrementa la pressione con l’ingresso di Burnete. Mosti mette in difficoltà Klinsmann al 21’, e tre minuti più tardi il portiere romagnolo compie due interventi decisivi: prima sulla girata ravvicinata di Carissoni e poi sulla conclusione dalla distanza di Leone, deviata in angolo. Nel finale, il forcing degli ospiti non è sufficiente per ottenere una vittoria esterna; tuttavia, per i gialloblù si tratta di un Natale certamente conforme alle aspettative.
Cesena 1
Juve Stabia 1
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Guidi (33' st Ciofi), Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti (25' pt Bastoni), Berti (33' st Magni), Adamo; Blesa (23' st Bisoli), Shpendi. A disp.: Siano, Ferretti, Arrigoni, Amoran, Piacentini, Diao, Olivieri. All.: Mignani
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier, Bellich (28' st Piscopo); Carissoni (43' st Duca), Pierobon (23' st Burnete), Leone, Mosti; Cacciamani; Maistro (28' st Stabile); Candellone. A disp.: Signorini, Boer, Ruggero, Baldi, Ciammaglichella, De Pieri, Zuccon, Mannini. All.: Abate
ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Paolo Bitonti di Bologna. Quarto ufficiale: Mario Perri di Roma 1. VAR: Marco Serra di Torino. Assistente VAR: Matteo Gualtieri di Asti.
RETI: 29' pt Bellich (J), 42' pt Bastoni (C)
NOTE: Espulso Bastoni (C). Ammoniti Mosti (J), Adamo (C), Burnete (J)
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 18:13 La Sarnese torna a vincere: battuto il Ferrandina
- 18:12 La Real Normanna cade ad Andria
- 18:04 Savoia, vittoria interna contro il Sambiase
- 17:56 Pompei, ko interno contro il Barletta
- 17:49 Paganese corsara contro la Virtus Francavilla: 0-2
- 17:38 Acerrana sconfitta di misura dal Gravina
- 17:28 Nola, pari esterno contro l'Heraclea
- 17:24 L'Afragolese pareggia in 10 a Manfredonia
- 17:18 L'Ischia espugna Valmontone: 1-2
- 17:12 La Scafatese vince ancora: 0-1 contro il Real Monterotondo
- 16:38 Gelbison, battuto il Castrumfavara
- 14:40 Monza-Avellino, le formazioni ufficiali
- 11:41 Cavese, Prosperi: “Punto importante, continuità e solidità difensiva”
- 11:34 La Salernitana non cambia: Iervolino conferma Raffaele
- 11:29 Juve Stabia - Padova 3-3 - Abate : "Impossibile dormire, abbiamo buttato via 2 punti"
- 11:20 Monza- Bianco in conferenza: Attenzione massima sulla squadra biancovrede"
- 10:47 Monza-Avellino, i convocati di Biancolino
- 10:44 Monza-Avellino, le probabili formazioni
- 10:42 Casertana, Coppitelli: "Vittoria da film. Oukhadda motivato con un video"
- 10:41 Conte a Dazn: "Abbiamo fatto tutto noi! Stagione assurda, riflessioni su mercato e vivaio..."
- 10:38 Hojlund a Dazn: "Devono allenarmi un po' sui rigori! Sono stato fortunato..."
- 21:06 Salernitana, un nome nuovo per la panchina: Luca D'Angelo
- 21:00 Juve Stabia-Padova 3-3: non basta il cuore ai gialloblù
- 20:46 Sorrento sconfitto 2-0 a Casarano
- 20:38 Giugliano-Cosenza: 3 -0 Figuraccia per i rossoblu
- 20:26 Serie A, Genoa-Napoli 2-3: Hojlund su rigore al 95' fa vincere Conte
- 18:02 Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
- 14:45 Juve Stabia-Padova, la distinta ufficiale
- 10:50 Salernitana, Raffaele non molla: "Avanti finchè avrò forze e motivazioni"
- 10:47 Benevento, Pierozzi: "Siamo un treno in corsa, non vogliamo fermarci"
- 10:45 Giugliano-Cosenza, voglia di risalire: le probabili formazioni
- 10:42 Casertana-Foggia, per rialzarsi. Le probabili formazioni
- 10:37 Casarano-Sorrento, per i salentini punti importanti e delicati. Le probabili formazioni
- 23:47 Benevento – AZ Picerno: la decide Pierozzi in pieno recupero.
- 23:44 Latina-Cavese 0-0, pari a reti bianche al “Francioni”
- 23:40 Salernitana, sconfitta pesante a Cerignola
- 21:34 ufficiale-Nocerina, ecco il portiere Nigro
- 21:32 US Avellino, ecco Le Borgne:”Mi manda Fabregas”
- 14:22 Calcio Pomigliano vince la finale regionale Coppa Italia Dilettanti ‘Mimì Gargiulo’
- 14:16 ufficiale-Sarnese, lascia il Ds Dionisio
- 14:13 Latina, Volpe: "Con la Cavese sarà la partita più importante da quando sono qui"
- 14:10 Le probabili formazioni di Cerignola-Salernitana: Raffaele si gioca il futuro contro il suo passato
- 11:21 Cerignola, i convocati di mister Maiuri per la sfida con la Salernitana
- 11:10 CdS: "Benevento, Floro Flores avanti tutta | La Salernitana non può voltarsi"
- 09:37 ufficiale-Castel San Giorgio, ecco difensore Raffaele D’Orsi
- 23:26 Juve Stabia: la numerazione delle maglie post mercato invernale
- 23:20 ufficiale-Mario Di Nola è il nuovo allenatore della Polisportiva Puglianello,
- 23:02 Vergara: "Non mi pesa la maglia! Conte? Mi disse una cosa all'inizio
- 22:54 Avellino vendono lo stadio: il Partenio va all'asta, ecco quanto vale
- 22:50 Salernitana, i convocati per la trasferta di Cerignola: assenti 6 calciatori
