Finale di fuoco al “San Francesco”, dove la Nocerina ribalta all’ultimo respiro una partita che sembrava stregata. L’Olbia, avanti dal 28′ grazie alla rete di Daniele Ragatzu, ha assaporato a lungo il colpaccio esterno, ma nel finale la furia rossonera ha travolto i galluresi: doppietta di Opoola, in gol all’86′ e al 93′, e tre punti pesantissimi che accendono l’entusiasmo della piazza.

La cronaca

Primo tempo equilibrato e vivace, con i padroni di casa subito aggressivi: Diop e Morrone mettono in apprensione Perrone, che però risponde presente. Alla prima vera occasione l’Olbia passa: Lobrano sfonda a destra e serve Ragatzu, glaciale sotto porta (28′). La Nocerina accusa il colpo, mentre i bianchi provano a sfruttare gli spazi in ripartenza.

La ripresa è un assedio rossonero. Fabiano ridisegna la squadra con un quadruplo cambio all’intervallo: dentro De Crescenzo, Lupi, Aliperta e Kernezo. L’ingresso degli uomini freschi dà nuova linfa, e al 48′ Morrone sfiora il pari trovando ancora un super Perrone. L’Olbia si affida al suo portiere, decisivo anche al 62′ sul colpo di testa ravvicinato di Opoola.

Gli ospiti sembrano poter resistere, ma nel finale la pressione diventa insostenibile: all’86′ Aliperta inventa un cross illuminante sul secondo palo, Opoola brucia tutti e firma l’1-1. Il “San Francesco” esplode, e la spinta del pubblico trascina la Nocerina all’assalto finale. In pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, ancora Opoola trova la zampata vincente che completa la rimonta. È il 93′, la curva impazzisce, Favarin si dispera. Dopo pochi secondi l’arbitro fischia la fine: Nocerina 2, Olbia 1.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 17:12 / Fonte: Vincenzo Esposito - MediaNews24
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print