La Nocerina, nella gara valevole per la 7′ giornata del girone H di Serie D, supera 2-0 il Nardò. Un gol per tempo per i molossi: nella prima frazione apre Dammacco su rigore e chiude nel recupero del secondo tempo Simonetti con il suo primo gol in questo campionato. I molossi resta nella scia delle prime

Il tecnico Cavallaro conferma gran parte della squadra contro il Sorrento. La novità è sul regista: non c’è Donnaruma, al suo posto Dammacco in una posizione decsamente più offensiva, quasi in un 3-4-3. Nel Nardò c’è l’ex di turno Cristaldi in avanti. 

Nel primo tempo è un dominio molosso sin dai primi minuti, il primo a provarci è al 3′ con un tiro di Palmieri dalla destra, tiro rasoterra che termina fuori. Al 14′ la Nocerina costruisce una bella azione sempre dalla destra: Esposito di tacco per Palmieri, tiro deviato, palla recuperata da Donida che conquista rigore. Dal dischetto si presenta Dammacco, il portiere intuisce ma la sfera si deposita in rete. I rossoneri galvanizzati ancora di più dal vantaggio ci provano cinque minuti dopo: tiro di Palmieri, palla di poco fuori. La prima chance del Nardò è al 26′: tiro di Van Ransbeeck dalla distanza palla di poco sopra la traversa. Tra il 30′ e il 33′ sale in cattedra Dammacco: ci prova prima con un tiro ampiamente fuori ma soprattutto tre minuti dopo, con Donida che gli regala un assist che manda fuori giri il Nardò, il trequartista pugliese a tu per tu con il portiere prova a scartarlo ma si fa intercettare la sfera. Nel finale della prima frazione altri contropiedi rossoneri. He però non riescono nella conclusione pericolosa finale. 

Nei secondi 45 minuti parte meglio il Nardò che dopo sette minuti si rende pericoloso con Cancelli, il suo tiro é deviato in angolo. Dal seguente corner ci prova Cristaldi, palla fuori. Tre minuti dopo ci prova Mengoli, bravo Pitarresi in angolo. Tra il 66′ e il 67′ una chance a testa: ci prova prima il Nardò con una punizione dalla destra dove Cavaliere colpisce di testa, palla di pochissimo sopra la traversa. Dal seguente contropiede i molossi sprecano con Palmieri che non riesce a insaccare. Valzer di sostituzioni da ambo due le parti con il neo entrato per gli ospiti Puntoriere che ci prova di testa, palla che esce anche in questo caso di poco fuori dalla porta. I molossi non riescono a tenere il pallino del gioco come nel primo tempo, mentre i pugliesi cercano di pareggiarla. All’84’ ci prova De Giorgi di testa, palla che si spegne anche qui di poco a lato. Il Nardò ci prova, ma la Nocerina chiude la gara al 93 minuto: contropiede dei molossi con uno dei subentrati Simonetti che finalizza da prima punta e sigla la sua prima rete stagionale. Per i molossi tre punti importanti, sale a quota 14 punti e rimane in scia delle prime.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 17:00 / Fonte: Nocerinalive
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print